Vicarious Visions è stato lo studio responsabile dello sviluppo di alcuni dei più grandi successi commerciali di Activisions negli ultimi anni, portando profitti grazie a Crash Bandicoot N.Sane Trilogy e Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, due remake di titoli classici che hanno fatto breccia nel cuore dei giocatori. Tuttavia, sembra che lo studio abbia oramai i giorni contati.
Activision ha recentemente informato GamesIndustry che Vicarious Visions è ora in fase di fusione con Blizzard Entertainment. In futuro, lo studio funzionerà come supporto per il lato Blizzard di Activision-Blizzard. Secondo la società, Vicarious Visions con sede a New York dovrà essere “completamente dedicato ai giochi e alle iniziative Blizzard esistenti” da ora in poi. Un rappresentante dell’azienda ha dichiarato:
Dopo aver collaborato con Vicarious Visions per un po’ di tempo e aver sviluppato con loro un ottimo rapporto, Blizzard ha capito che c’era un’opportunità per [Vicarious Visions] di fornire supporto a lungo termine.
La direttrice dello studio Vicarious Visions, Jen O’Neal, ricoprirà ora il ruolo di vicepresidente esecutivo dello sviluppo presso Blizzard, riportando direttamente a J. Allen Brack, presidente di Blizzard. Nel frattempo, O’Neal sarà sostituita come boss dello studio da Simon Ebejer, ex responsabile operativo di Vicarious Visions.
Discutetene con la nostra community a questo link!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti