Vice City è indubbiamente uno dei titoli più amati della serie di Grand Theft Auto, grazie al suo look esotico, ma allo stesso tempo legato al lusso sfrenato di Miami. La differenza tra i diversi GTA ambientati sulle due coasts americane si fa sentire, proponendo temi, dinamiche, storie e ambientazioni radicalmente opposte.
L’unico punto debole di Vice City che accomuna tutti i giocatori è quella maledetta missione col minielicottero telecomandato, un autentico “f**k you” degli sviluppatori a coloro che non sono ferratissimi nel volare tra le mura di un piccolo edificio e cercare di non essere abbattuti contemporaneamente. Resta il fatto che una versione in HD del gioco non sarebbe stata poi una cattiva idea: non è più successo, ma per fortuna ci sono i modders di GTA V a riempire questa mancanza.
La realizzazione dell’idea si attribuisce a taltigolt, membro di YouTube che ha ricreato in 2 anni la mappa di GTA Vice City, ottimizzandola per GTA IV. Ora il suo lavoro si è portato sul quinto capitolo ed è già a buon punto, come si può vedere dal suo video. Non è ancora disponibile nessun download, ma probabilmente il ragazzo saprà realizzare nuovamente il sogno di molti.
Commenti