[hr]
13 tornei gratuiti per un super week-end!
Uno degli eventi più apprezzati in Italia in ambito di videogames ritorna in quel di Bologna il 18, 19 e 20 ottobre, con una moltitudine di titoli pronti da “provare con gamepad”. Si fa nuovamente tappa in Emilia Romagna quindi, dopo il successo delle precedenti edizioni, ma questa volta l’evento videoludico sarà ospite del Centro Commerciale Centro Borgo.
All’interno dell’area di gioco del Videogames Party sarà possibile partecipare gratuitamente ai tornei Fight!, con i titoli più avvincenti e appassionanti del momento come FIFA 14, Call of Duty: Black Ops II, Halo 4, Tekken Tag Tournament 2, Just Dance 2014 e Mario Kart 7. Tutte le postazioni da gioco, inoltre, saranno dotate di quelle che attualmente sono le migliori cuffie in circolazione per il gaming fornite da Turtle Beach!
In un’area dedicata alla giapponesissima Nintendo sarà possibile provare senza alcun impegno le novità della casa nipponica, mentre la console Wii U sarà presente con un’anteprima esclusiva: Wii Party U, previsto per il 25 ottobre. Il titolo sfrutterà ogni caratteristica della console domestica in questione, proponendo sfide classiche, come i giochi con i dadi, e alcune create appositamente per il gamepad, per un totale di circa 80 minigiochi!
A tutti i visitatori dello spazio espositivo sarà data la possibilità di cimentarsi nell’incredibile esperienza di gioco offerta dalla console portatile Nintendo 3DS XL: Pokémon X/Y, brand che ha già venduto 4 milioni di copie in tutto il mondo, e le due versioni di Inazuma Eleven 3: Fuoco Esplosivo e Inazuma Eleven 3: Lampo Folgorante. Volete inoltre toccare con mano la nuova console portatile Nintendo 2DS? Ci sarà anche quello…
Per tutti i player più giovani (NdZack e anche per i più “vecchiotti”, su…) sarà possibile immergersi nel mondo di Disney Infinity, videogioco ambientato in un nuovo universo creativo senza fine. Questa piattaforma di gioco totalmente nuova offre la libertà di creare storie e di vivere esperienze interattive con la partecipazione dei personaggi delle più famose serie prodotte da The Walt Disney Company e Pixar Animation Studios.
Un altro importante annuncio riguarda la possibilità di cimentarsi in Asphalt 8 all’interno dell’area Gameloft. Uscito per iOS e Android, la serie ha da sempre appassionato numerosi fan dei “racing game” sui dispositivi mobili, spingendo al massimo la qualità della grafica e della giocabilità.
Per quanto riguarda gli show? Il Videogames Party è pronto a catturare l’attenzione di tutti grazie al cast artistico della manifestazione, che attirerà il pubblico con sfide amichevoli sui più popolari party game: Just Dance 2014 di Ubisoft e Wii Karaoke U di Nintendo vi daranno l’opportunità di mettere alla prova le doti canore e di ballo con tutte le hit del momento insieme agli amici, senza alcun limite di partecipanti.
Ultimo, ma non per importanza, i montepremi del concorso VGP Fight!: Smartphone, copie di MotoGP 13, gadget esclusivi di GTA V e Cidiverte!
Vi lasciamo all’elenco dei tornei e ricordatevi di fare un salto sul sito per maggiori informazioni!
Venerdì 18 ottobre 2013:
- A partire dalle ore 11.30: apertura area VGP e gioco libero
Sabato 19 ottobre 2013:
- Dalle ore 10:00: apertura area VGP
- Dalle 14:00 si inizia con i tornei: Call of Duty: Black Ops II (tutti contro tutti, X360), FIFA 14 (due contro due X360), Just Dance 4 (miglior punteggio, Wii U), Nintendo Land (Wii U), Pikmin 3 (uno contro uno, Wii U), New Super Luigi Wii U (miglior punteggio, Wii U)
- Ore 19:30: premiazione
Domenica 20 ottobre 2013:
- Ore 11.00: apertura area VGP
- Tornei dalle ore 11.30: FIFA 14 (uno contro uno, X360), Halo 4 (quattro contro quattro, X360), Tekken Tag Tournament 2 (uno contro uno, PS3), Just Dance 2014 (miglior punteggio, Wii U), Mario Kart 7 (4 giocatori, 3DS), Pokemon X/Y (3DS e 2DS), Super Smash Bros. Brawl (uno contro uno, Wii)
- Ore 19.30: premiazione e chiusura evento
[hr]
Commenti