News 28 Giu 2013

Vine per Android: arriva l’aggiornamento 1.2

Vine

Twitter corre ai ripari dopo l’implementazione dei video di Instagram.

Dallo scorso 2 Giugno, è disponibile gratuitamente anche per Android, Vine, l’applicazione per la creazione e la condivisione di brevi video, precedentemente disponibile solo per i device iOS.
Grazie all’aggiornamento 1.2 rilasciato oggi sul Play Store, è stato aggiunto il supporto alla fotocamera frontale, l’applicazione è stata velocizzata ed in più, l’upload manager è stato anch’esso migliorato.

Tuttavia, molti utenti stanno lamentando dei problemi con l’utilizzo della fotocamera frontale, che renderebbe le immagini catturate deformate, “schiacciando” letteralmente i soggetti ripresi.

L’applicazione creata da Twitter deve combattere la concorrenza di Instagram, che ha da poco introdotto la possibilità di creare e caricare dei video della durata di 15 secondi, a differenza dei 6 offerti da Vine, oltre alla possibilità di utilizzare 13 diversi filtri, creati appositamente per i video. Di conseguenza, gli sviluppatori di Vine sono dovuti correre ai ripari per introdurre la funzione di selfshot che non era purtroppo disponibile, fino al rilascio dell’aggiornamento odierno. Eccovi le novità introdotte dal nuovo aggiornamento:

  • Aggiunto il supporto alla fotocamera frontale.
  • Nuovo upload manager.
  • Miglioramento delle impostazioni.
  • Miglioramenti nel caricamento fotocamera ed esteso il supporto a più device.
  • Migliorata la velocità generale dell’applicazione.
  • Risolti alcuni bug minori.

Questo nuovo update, migliora nettamente le performance dell’applicazione,  ma la versione per iOS è ancora una volta la più performante e completa. Se ancora non aveste scaricato Vine, eccovi il link alla scheda dell’applicazione sul Play Store.

Commenti