Un video di Gameplay, ma non di Gameplay
Con un annuncio nel corso dei TGA 2024, SEGA ha confermato ufficialmente il ritorno di Virtua Fighter, con un nuovo capitolo in sviluppo presso casa Ryu Ga Gotoku Studio, noto per la serie Like a Dragon. Anche se i dettagli concreti sono ancora scarsi, il publisher ha offerto un’anticipazione particolare del progetto, pubblicando un video di concept in fase pre-sviluppo, che potete trovare in fondo all’articolo.
Pur essendo un concept video, questo filmato non rappresenta gameplay vero e proprio, pur mostrando scene realizzate con il motore grafico del gioco, ma solo una visione dell’obiettivo finale in termini di estetica e atmosfera. Il breve video, della durata di circa trenta secondi, mostra il personaggio iconico della serie, Akira Yuki, impegnato in un combattimento contro un suo doppio, con uno sfondo urbano denso e vibrante.
Il video è stato presentato al Consumer Electronics Show 2025 (CES), durante il discorso di apertura del founder e CEO di NVIDIA Jensen Huang.
Al momento, SEGA non ha rivelato su quali piattaforme sarà disponibile Virtua Fighter, né ha condiviso una finestra di lancio o il titolo ufficiale del gioco. Tuttavia, il concept vuole sottolineare il focus su combattimenti intensi e ambientazioni dinamiche.
Fateci sapere che ne pensate lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti