Anche quest’anno l’Xbox Developer_Direct ci ha riservato una piccola sorpresa al di fuori dei 4 titoli già annunciati: non si è trattato di uno shadow drop o di un super reveal (come avvenuto con Hi-Fi RUSH!), ma è stato comunque davvero interessante poter dare finalmente uno sguardo al gameplay di Visions of Mana (già prenotabile da GameStop, a questo link).
Il coloratissimo e vibrante titolo di Square Enix, svelato durante i recenti The Game Awards 2023, si è mostrato in modo piuttosto cospicuo, alternando esplorazione, combattimento e tanti dietro le quinte legati alla creazione dei mostri e all’elaborazione dei concept per creature e ambientazioni.
Sono risultate estremamente intriganti le migliorie introdotte al sistema di combattimento classico della serie, che in Visions of Mana ora incorpora elementi di combo aeree che permettono di muoversi in aria e utilizzare attacchi fisici e magici con una grande libertà d’azione. Tutto è sembrato funzionare molto bene, dando la sensazione di un grande controllo della battaglia soprattutto in presenza di un gran numero di mostri o di creature di grandi dimensioni.
Torneranno anche gli Elementals, che permettono di ottenere effetti speciali legati agli (appunto) agli elementi quando usiamo le nostre armi, aumentando così il numero di possibilità a nostra disposizione per quel che concerne la personalizzazione del proprio stile di gioco e l’adattabilità alle varie situazioni.
Visions of Mana ha mostrato il suo meglio dal lato artistico, sfoggiando una grafica molto “soffice” e caratterizzata da un tratto cel-shading molto efficace. A spiccare su tutto è stato uno dei “pikuls”, i compagni di viaggio ispirati agli animali e alla mitologia, come il meraviglioso “cane-armadillo” che ricorda Anubi.
Grande impegno è stato riposto anche nella realizzazione della soundtrack, che al lancio vanterà ben 100 pezzi, tutti composti grazie al supporto degli artisti che hanno lavorato ai precedenti titoli della serie Mana, come Hiroki Kikuta, Tsuyoshi Sekito e Ryo Yamazaki. Visions of Mana sfoggerà anche un nuovo sistema di musica adattiva, in grado di collegare in modo armonioso i vari passaggi tra esplorazione e combattimento.
Dopo 30 anni di titoli della serie Mana, finalmente il franchise arriva su console Xbox, e lo fa con un gioco che vuole raccogliere tutta l’esperienza maturata nel corso degli anni in un progetto in grado di soddisfare i fan della saga e accogliere con entusiasmo tutti i nuovi giocatori. Visions of Mana sarà disponibile questa estate su PC, PlayStation 5, PlayStation 4 e Xbox Series X|S.
Siete curiosi di provare Visions of Mana? Fateci sapere cosa vi ha colpito di più del gioco nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti