The Pokémon Company si deve essere concessa un bel pisolino dal quel 2019 in cui ha annunciato la sua nuova app, Pokémon Sleep, scomparsa dai radar per qualche tempo per riapparire poi durante il recente Pokémon Presents di febbraio.
Finalmente, nella giornata di oggi, è stata annunciata ufficialmente la preregistrazione per il gioco, sia in formato Android che iOS. Potete dirigervi sul vostro store di riferimento e troverete l’app ad attendervi, con la possibilità di entrare a far parte dei primi giocatori in assoluto che proveranno a trasformare i propri pisolini in un’avventura Pokémon.
Contestualmente all’annuncio è stato aggiornato il sito ufficiale, in cui è possibile trovare anche un video che illustra come funziona effettivamente l’app. Per giocare a Pokémon Sleep è necessario posizionare il proprio dispositivo smart o Pokémon GO Plus + (disponibile da GameStop a questo link) vicino al cuscino e poi mettersi a dormire: tutto qui!
Al risveglio sarà possibile controllare i risultati della misurazione del sonno, osservare gli stili di sonno dei Pokémon che sono apparsi e collaborare alle ricerche sul sonno del Professor Neroli registrandoli nel Sonnodex. Il nostro sonno contribuirà alla crescita di un simpatico Snorlax, le cui dimensioni determineranno quanti Pokémon potremo incontrare durante il nostro riposo. Dormendo 8 ore e mezza otterremo 100 punti, e più dormiremo più crescerà, aumentando il potere del suo sonno e radunando sempre più creature al suo risveglio.
Non mancheranno le occasioni per far crescere il Pokémon dormiglione anche durante il giorno: i Pokémon aiutanti raccoglieranno bacche da dare a Snorlax e potranno attivare abilità che li aiuteranno a farlo crescere. I Pokémon aiutanti possono raccogliere bacche anche mentre i giocatori non stanno utilizzando Pokémon Sleep.
In Pokémon Sleep sono presenti tre tipologie di sonno: leggero, intermedio e profondo. I Pokémon con un andamento del sonno simile a quello dei giocatori si raduneranno intorno a Snorlax. Dopo aver svolto delle ricerche sugli stili di sonno dei Pokémon che si sono radunati, i giocatori potranno dar loro dei Pokébiscotti. In questo modo, i Pokémon si affezioneranno a loro e gli daranno una mano in veste di aiutanti.
Ogni settimana l’avventura ricomincia: il lunedì i giocatori potranno scegliere un nuovo punto di ricerca in cui spostarsi, in cui incontreranno un altro Snorlax da far crescere. Nuova area, nuova settimana, nuovi Pokémon da scoprire! Ma attenzione ai weekend: nel fine settimana potrebbero radunarsi ancora più Pokémon e tra loro potrebbero persino esserci specie più rare!
Sarà inoltre possibile creare una lista di amici per condividere la durata e gli stili del proprio sonno e altre informazioni, come il numero di stili di sonno su cui hanno fatto ricerche e i Pokémon aiutanti che fanno parte delle loro squadre di ricerca. I giocatori possono anche ottenere ricompense quando leggono i risultati della ricerca sul sonno dei loro amici.
I possessori di Pokémon GO Plus + potranno fare la conoscenza di un simpaticissimo Pikachu che indossa una papalina da notte collegando il loro dispositivo all’app. Questo speciale Pokémon entrerà nel gioco e permetterà di aumentare il numero di creature della propria squadra, solitamente composte da 5 membri, diventando il sesto elemento attivo. I giocatori di Pokémon GO potranno anche usare il dispositivo per interagire automaticamente con i Pokéstop durante le loro camminate.
Pronti a giocar-ehm, dormire con Pokémon Sleep? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre è iniziata la Summer Sale di GameStop.it, con un sacco di offerte e sconti tutti da scoprire a questo link!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti