Microsoft ha rilasciato oggi sullo store americano Voice Commander, un RTS (Real Time Strategy) top-down shooter a tema spaziale. Il gioco, sviluppato da Microsoft Foundry e pubblicato da Microsoft Corporation, è un esperimento sia dal punto di vista del gameplay, proponendo uno stile di gioco semplice e immediato, sia dal punto di vista del progresso nel campo dei comandi vocali: infatti il titolo permetterà al giocatore di poter eseguire alcune azioni semplicemente esprimendo comandi vocali.
Voice Commander potrà essere giocato fino ad un massimo di otto persone contemporaneamente, e chiunque nella stanza potrà impartire ordini con la propria voce. Il gioco è l’ultima piccola fatica di Microsoft Garage, un piccolo gruppo interno di sviluppatori, che lavora su piccoli progetti basati su immediatezza e idee innovative. A detta di Microsoft il gruppo sta lavorando su altri 16 nuovi titoli in questo momento: speriamo possano portare una boccata d’aria fresca nel campo videoludico.
Il gioco potrà essere trovato sullo Store di Xbox One negli Stati Uniti. Il titolo non è ancora disponibile nelle altri regioni del globo, ma essendo scaricabile gratuitamente in versione digitale, i giocatori potranno scaricarlo comunque seguendo questi semplici passi:
- Andate in Impostazioni e scegliete Sistema.
- Andate in Lingue e Regioni e cambiate la regione in Stati Uniti.
- Scegliete Riavvia ora.
Questo permetterà ai giocatori di accedere allo Store americano, dove si potrà trovare il download di Voice Commander.
Commenti