All’inizio dell’anno Yoko Taro aveva già annunciato quello che sarebbe diventato il suo nuovo progetto: Voice of Cards. Un titolo che unisce gioco di ruolo e le carte. Il tease a questa nuova avventura è arrivato durante il primo livestream dedicato a Replicant. In quell’occasione Taro aveva detto:
Sarà un gioco inusuale. Ho creato qualcosa di misterioso che non so nemmeno come spiegare.
Il produttore Yosuke Saito ha aggiunto che Voice of Cards darà al giocatore una sensazione di “nostalgia e novità“. Inoltre, il team di sviluppo intero crede che avrà buone vendite. Ora, finalmente, abbiamo un nome. E viene descritto come un “tabletop RPG“, qualcosa di completamente diverso rispetto al design di Yoko Taro, creatore di NieR Replicant e Automata.
Open your mind and let your story unfold.
From the creative minds of YOKO TARO, Yosuke Saito, Keiichi Okabe and Kimihiko Fujisaka, #VoiceOfCards The Isle Dragon Roars is a unique table-top RPG video game built of cards.
Are you ready to deal your destiny? pic.twitter.com/UFtNdOItcU
— Square Enix (@SquareEnix) September 9, 2021
Voice of Cards: The Isle Dragon Roars rappresenta un po’ il bambino dentro Yoko Taro, Yosuke Saito, Keiichi Okabe e Kimihiko Fujisaka. Nel trailer viene un po’ svelato il gameplay del nuovo titolo, e si comprende fin da subito che la costruzione del deck sarà uno degli aspetti fondamentali. Inoltre, visto il riferimento a Okabe, è altamente probabile che avremo come sottofondo le meravigliose colonne sonore realizzate dallo stesso compositore che ci ha fatto sognare con il franchise NieR.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie o trovare dei compagni con la quale giocare? Unisciti al nostro gruppo Facebook. Se non conosci la serie NieR, inizia da Replicant. Puoi leggere la nostra recensione qui. E se ti affascina il mondo di Yoko Taro, acquista i giochi qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti