Yoko Taro, divenuto celebre come Director della serie NieR, è un assoluto genio… di quelli pazzi e forse anche un tantinello pericolosi. Ma è proprio per questo che lo amiamo: perché ci vuole un po’ di follia per tirare fuori certe idee, come quella di Voice of Cards: The Isle Dragon Roars.
L’RPG presentato durante il Nintendo Direct è un vero e proprio gioco di ruolo da tavolo, la cui storia viene narrata interamente da un set di carte e dalla voce del Game Master (in inglese doppiato da Todd Haberkorn).
I giocatori seguiranno le orme del protagonista e dei suoi due compagni, Mar e Melanie, mentre esplora un misterioso mondo fantasy per trovare e sconfiggere un terribile Drago. Le carte guideranno i giocatori nelle loro scelte, nell’esplorazione e nei combattimenti a turni in pieno stile board game.
Voice of Cards: The Isle Dragon Roars arriverà su PS4, Switch e PC (Steam) il 28 ottobre. Una demo è già disponibile sui vari store digitali, quindi se volete farvi un’idea di come funzioni questo singolare titolo andate subito a provarlo e fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook. Per un assaggio più veloce, trovate il trailer di annuncio qui sotto.
In caso vi siate lasciati sfuggire l’occasione di giocare le magnifiche creazioni di Yoko Taro, a questo link trovate NieR Replicant e NieR Automata.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti