Con il recente annuncio dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, la compagnia ha saltato l’ultima chiamata con gli azionisti per l’anno fiscale 2021. Al suo posto ha pubblicato un semplice report, che però svela alcuni interessanti dettagli sui progetti in ballo per il futuro.
Tra questi spicca il nuovo tentativo di Blizzard di portare uno dei suoi franchise più amati su mobile: Warcraft. Dopo il fiasco dell’annuncio di Diablo Immortal (dovuto molto più al momento, in cui tutti attendevano Diablo IV, piuttosto che al gioco in sé), l’ala Blizzard si era tenuta abbastanza alla larga dal mercato mobile, ma pare che il trauma sia finalmente risolto e il publisher sia pronto a provarci nuovamente su questo fronte.
Blizzard sta pianificando nuovi contenuti sostanziali per il franchise di Warcraft nel 2022, comprese nuove esperienze in World of Warcraft e Hearthstone, e un contenuto Warcraft mobile completamente nuovo da consegnare nelle mani dei giocatori per la prima volta
Questo si legge tra gli obiettivi legati al franchise, e al momento è tutto ciò che sappiamo sul gioco. C’è da sottolineare che l’appartenenza al franchise di Warcraft non significa automaticamente che si tratterà di un RTS come i titoli classici: dopotutto negli anni abbiamo avuto l’espansione nel mondo degli MMORPG con WoW, e il gioco di carte di Hearthstone.
Per il momento non resta che attendere ulteriori novità da Activision Blizzard, del resto questo Warcraft mobile è previsto per l’arrivo nel corso del 2022, quindi l’attesa non dovrebbe essere troppo lunga. Nel frattempo fate un salto sul nostro gruppo Facebook e fateci sapere quale genere vorreste esplorare questa volta dalla comodità dei vostri smartphone. Vi rimandiamo inoltre a questo link per giochi da tavolo e merchandise a tema.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti