Ancora più nemici e infinite vite per affrontarli
È sempre bello quando gli showcase digitali vengono usati per shadowdroppare qualche nuovo gioco; durante l’ultimo State of Play ci ha pensato Koei Tecmo a farci una sorpresa, annunciando e pubblicando immediatamente il suo Warriors: Abyss, un nuovo titolo realizzato dai maestri dei musou di Omega Force.
Il titolo è già disponibile in formato digitale (non sarà pubblicato in versione fisica) su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC, con la versione Nintendo Switch in arrivo domani, 14 febbraio.
In questo nuovo gioco della serie Warriors andremo a incrociare il gameplay 1 contro 1000 con gli elementi del roguelike, ovvero la generazione di livelli casuale, la presenza di scelte, i potenziamenti e la rigiocabilità. Stando al team, mettendo insieme gli oltre 100 personaggi, le armi, le abilità e le tattiche si arriva a una possibilità di combinazioni tale da raggiungere la folle cifra di 16 miliardi. Non credo che un essere umano normale potrà vederle tutte, ma sicuro non mancheranno scelta e varietà!
![](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_webp,q_glossy,ret_img,w_1280,h_720/https://www.gamesoul.it/wp-content/uploads/2025/02/state-of-play-sonic-racing-warriors-abyss-screen-gamesoul.jpg)
Il team ha previsto anche la pubblicazione di nuovi contenuti gratuiti nel corso del tempo, a cominciare dai personaggi del regno di Jin della serie Dynasty Warriors! Successivamente potrebbero unirsi alla battaglia anche personaggi che non appartengono alla serie Warriors!
Combinare diversi personaggi e abilità è la chiave per superare le sfide di questo gioco. Ci aspettiamo quindi suddivisioni per tipologie, elemento e via dicendo, con conseguenti vantaggi e debolezze da sfruttare nella battaglia che si svolgerà all’inferno, sotto la guida di Enma, il re del mondo dei dannati.
Dopo l’ottimo ma serioso “nuovo inizio” di Samurai Warriors: Origins, non è male rivedere la serie Warriors tuffarsi in un contesto più caciarone: che ne pensate di Warriors: Abyss? Fateci sapere se siete contenti e se lo rigiocherete lasciando un commento sotto l’articolo o lanciando una discussione nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
Commenti