Wasteland 2 era originariamente previsto per fine autunno, ma veniamo a sapere da inXile Entertainment che la beta uscirà solo nel mese di Ottobre, causando lo spostamento dell’uscita.
Brian Fargo, capo di inXile, ha parlato in occasione di un aggiornamento della pagina Kickstarter del gioco, dicendo che il titolo rimane ben finanziato e che anzi il ritardo è dovuto ad un eccesso di fondi, il quale ha garantito la possibilità di allargare l’esperienza di gioco. Vediamo per intero la dichiarazione di Fargo:
” Potrebbe benissimo essere il più grande RPG al quale abbia mai lavorato ad oggi. E’ certo che ci sia una lotta intrinseca dovuta allo spostamento della data originale, nonostante il consistente aumento di denaro e design. Abbiamo infatti imparato la lezione con Torment, aggiustando la data con l’aumento dei fondi ed in base al raggiungimento delle scadenze allungatesi. E’ altresì importante sottolineare il fatto che non lucriamo sui fondi derivati dal crowd funding, dato che utilizziamo il 100% dei soldi (e magari ne aggiungiamo di tasca nostra) per il gioco, un gioco del quale andiamo fieri e che può diventare un classico. Siamo riusciti a concludere così tanto in così poco tempo grazie alla nostra esperienza, al fantastico team ed agli strumenti. In quanto produttore spesso mi trovo in un ruolo conflittuale, nel quale da una parte spingo molto sul design e dettaglio per finalizzare un prodotto speciale ma allo stesso tempo mi trovo costretto a dover rispettare le scadenze, ma questo è il lavoro da fare. Sono pienamente soddisfatto di Wasteland 2, sia dell’aspetto grafico che creativo, e la portata del gioco sarà una vera sorpresa per gli utenti.”
Aspettiamo dunque di sapere la data d’inizio della beta, per poi conoscere quella di rilascio una volta terminati i test. Intanto, per ingannare l’attesa, è stato pubblicato un concept art del Centron Deluxe Model.
Commenti