Uno dei più grandi successi di Kickstarter è appena riuscito ad accaparrarsi un contratto con Deep Silver, uno dei grandi publisher in circolazione. Ci riferiamo a Wasteland 2, seguito del progenitore dei gdr post-apocalittici che tanto hanno ammaliato i giocatori degli anni ’80. Curato dal creatore dell’originale Brian Fargo (ex Black Isle), il titolo si prefigge di offrire al giocatore un esperienza dal gusto retrò, a partire dall’impostazione grafica (è stata infatti scelta la visuale isometrica).
Ma tranquilli, la compagnia si occuperà solo delle localizzazioni e della pubblicazione, lasciando ad InXile il totale controllo sul gioco e sulle scelte che vi ruotano attorno.
“L’incredibile successo della raccolta fondi per Wasteland 2 di Brian Fargo e del suo team ha dimostrato che c’è ancora molto interesse per un GDR tradizionale, al di là di quelle che i grandi editori reputano le necessità di mercato. Deep Silver è felice di sostenere inXile Entertainment per l’uscita di Wasteland 2”
In attesa di conoscere la data d’uscita del titolo, vi ricordiamo sarà disponibile unicamente su PC.
[hr]
Commenti