Dopo Titanfall 2 (che pur essendo un ottimo gioco non riesce a decollare) anche Watch Dogs 2 sembra avere il freno a mano tirato durante questo freddo autunno. Il sequel è infatti decisamente migliore rispetto al capitolo originale, ma a quanto pare i giocatori non sono rimasti impressionati, oppure hanno ancora in mente la delusione portata dal primo titolo. Le versioni console di Watch Dogs 2 sono dunque meno vendute del previsto, ma anche quella PC singhiozza pesantemente.
Secondo una ricerca di GitHyp, Watch Dogs 2 sarebbe dovuto essere nella top 10 dei giochi più giocati su Steam in questo periodo, eppure non se ne vede traccia. Al suo posto ci sono due giochi sempre di Ubisoft: The Division (grazie probabilmente all’ottimo DLC appena uscito) e Rainbow Six: Siege, che continua a ricevere aggiornamenti. Entrambi sono più vecchi rispetto a Watch Dogs 2, che quindi “perde” già in partenza.
Il gioco improntato alla moda hacker ha debuttato con un picco di 18113 giocatori, traguardo di gran lunga più basso rispetto a quello di Watch Dogs, arrivato a circa 47000. Ancora più disarmante è il fatto che ora il picco sia diminuito a 9604 persone online. Il passaparola per Watch Dogs 2 ha risollevato leggermente il morale per i giocatori su console, specialmente grazie alle numerose offerte comparse tra Black Friday e saldi vari. Tuttavia, il target del gioco non può essere sicuramente così basso, quindi Ubisoft deve inventarsi qualcosa di importante per riportare i giocatori nella virtuale San Francisco.
Commenti