Watch Dogs Legion fumetto
News 13 Gen 2022

Watch Dogs Legion si fa fumetto, il DedSec conquista anche librerie e fumetterie

Fin dal suo lancio nel 2014 Watch Dogs ha attirato i videogiocatori per il suo setting distopico e futuristico (ma non troppo), spaventosamente credibile, che vede un gruppo di hacker combattere per la libertà e la privacy in un mondo completamente controllato dalla tecnologia.

Watch Dogs Legion ha preso in carico la pesante eredità del suo predecessore, portando la battaglia nel Regno Unito, dove si è venuto a formare uno stato autoritario grazie all’aiuto della polizia privata Albion. Il fumetto, che manterrà il nome di Watch Dogs Legion, racconterà la storia della giornalista Louise Hartford, incaricata dagli Hacktivisti del DedSec di indagare su delle misteriose apparizioni avvenute al Kennington Oval Camp, il più grande campo di deportati di Londra.

Il primo volume sarà pubblicato da Star Comics, sotto la sua etichetta Astra, il 19 gennaio. Ad occuparsi della trasposizione saranno Sylvain Runberg alla sceneggiatura e Gabriel Germain ai disegni.

Proprio come l’omonimo videogioco (che potete recuperare a questo link), Watch Dogs Legion offrirà azione, spionaggio, critica politica e una spettacolare Londra distopica. Siete curiosi di sapere come se la caverà in formato cartaceo? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti