Sono ore frenetiche per gli amanti del calcio. Come ben sanno tutti coloro che seguono lo sport con la palla rotonda, infatti, sta per concludersi il mercato di riparazione invernale e le squadre stanno ultimando gli ultimi trasferimenti. Tra di esse è presente anche il West Ham United, team che milita nella Premier League inglese, che ha messo a segno un colpo decisamente importante a livello mediatico.
I The Hammers, il soprannome della società, sono infatti riusciti a chiudere per Joao Mario, centrocampista portoghese classe ’93 vincitore dell’Europeo di Calcio di Francia 2016: egli non è stato acquistato, ma solo “acquisito” in prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno. Il giocatore, ancora sotto contratto con l’Inter, si trova già a Londra (città della sua nuova squadra) ed ha appena concluso le visite mediche, dunque il West Ham United non ha perso tempo ed ha annunciato, come vuole la prassi, la buona riuscita dell’operazione. C’è un “ma” però: perché sì, l’annuncio non è arrivato con un semplice comunicato stampa, ma con una bella citazione a… Super Mario (già protagonista di una pazza storia che vi abbiamo raccontato qui).
Joao Mario con la divisa dell’Inter
Come potete vedere dal tweet poco più in basso, la società ha deciso di celebrare l’ingaggio del nuovo giocatore nel pieno dello stile di uno dei classici giochi di casa Nintendo, ovvero Super Mario Bros. Un bel modo per dare la lieta novella ai tifosi che strizza anche l’occhio, ovviamente, al cognome del portoghese. Un bel pollice in su per il social media manager della squadra, il quale siamo sicuri che questa settimana si porterà a casa un bell’aumento di stipendio. D’altronde se lo merita, no?
Here we go. #WelcomeMario pic.twitter.com/NkGInrbr2c
— West Ham United (@WestHamUtd) January 26, 2018
Commenti