Uno dei titoli più particolari in uscita in questo periodo è sicuramente What Remains of Edith Finch, un’avventura disponibile da oggi su PlayStation 4 e PC che catapulta il giocatore in un’atmosfera tetra e misteriosa, ma apparentemente piena di fascino. Nei panni di Edith dovrete scoprire la sorte dei suoi familiari, apparentemente tutti morti, per capire quale sia stato il loro destino e perché lei è l’ultima componente della famiglia rimasta in vita. Tutti elementi che si possono riscontrare anche nel trailer di lancio, reso disponibile dal publisher Annapurna Interactive per festeggiare l’uscita del gioco.
Progredendo nella storia il giocatore avrà la possibilità di esplorare la gigantesca casa dei Finch, alla ricerca di indizi che lo conducano verso la verità. A quanto sembra, il puzzle si comporrà di pezzo in pezzo fino ad arrivare ad un quadro definitivo, e sarà interessante vedere a cosa condurrà questo intreccio narrativo.
Dai ragazzi di Giant Sparrow, già autori di The Unfinished Swan, ci si può aspettare un titolo certamente non convenzionale. Sarà una delle sorprese dell’anno? Dopo mesi di interrogativi, adesso possiamo conoscere la risposta. Rimanete con noi per saperne di più.
Commenti