News 31 Mag 2024

Where Winds Meet danza di spada anche su PlayStation 5

Tra arti marziali e soprannaturale

Proprio come se volasse sulle ali del vento, Where Winds Meet torna a mostrarsi a due anni di distanza, dopo il suo primo annuncio avvenuto durante la Opening Night Live di Gamescom 2022. Per questo suo secondo reveal si è invece scelto il palcoscenico dello State of Play, che ci ha mostrato per la prima volta la versione PlayStation 5 del gioco.

Il titolo sviluppato da Everstone Studio è in lavorazione da ben 5 anni ed è un open world ricco di azione ispirata a genere Wuxia, ovvero incentrato sulla fusione tra arti marziali e mitologia cienese – come visto in film quali “La foresta dei pugnali volanti” o “La tigre e il dragone” – ed è ambientato nel periodo storico delle cinque dinastie e dieci regni, ovvero nel 10° secolo.

Il protagonista di Where Winds Meet avrà accesso a poteri speciali che gli permetteranno di superare enigmi ambientali, superare ostacoli, correre sull’acqua e via dicendo. Senza contare le capacità in battaglia, che sfrutteranno il Chi per bloccare i nemici o raccogliere oggetti. Molto interessante l’idea alla base dell’apprendimento di alcune abilità, in cui si prevede di osservare gli animali e le creature del mondo di gioco per carpirne i segreti.

Il periodo storico decisamente tumultuoso è il perfetto scenario per un eroe destinato ad esplorare un mondo aperto, incontrare amici e nemici, incrociare la lama con gli NPC o scoprire nuove opportunità di esprimere le proprie abilità. Tra abilità speciali e richiami alle arti tradizionali, il sistema di combattimento offrirà numerose opportunità di essere creativi e sfruttare al meglio anche le potenzialità della console.

Come vi sembra questo Where Winds Meet? Al momento non ci sono informazioni su eventuali date di uscita, ma potete sempre fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti