Forghetthebox ha raccolto alcune interessanti stime.
Secondo quanto riportato da Forgetthebox.net Wii U potrebbe avere un prezzo al pubblico di 300$, secondo quanto riportato dalle indiscrezioni arrivate dal mondo industriale.
I rumors riportati dal sito, sarebbero dunque coerenti con quanto vi abbiamo già riportato la scorsa settimana: Nintendo avrebbe dunque scelto di utilizzare CPU e GPU economiche, per raggiungere gli standard attuali, massimizzando i profitti. Pare infatti che il costo industriale della console sia pari a 180$, di cui 50 soltanto per il tablet controller, mentre i restanti 120 dollari sarebbero addebitabili alla manodopera, marketing, sviluppo software e più ingenerale ad altri costi di produzione non meglio specificati.
La fonte di Forgetthebox, ha dichiarato che: “Tagliare i costi per massimizzare i profitti è la maggiore preoccupazione di Nintendo, che sta riducendo i costi dell’hardware di Wii U per riottenere la fiducia degli investitori (dopo la partenza non proprio esaltante del 3DS che ha però recuperato terreno grazie all’uscita di Mario Kart 7, Super Mario 3D Land e ad un brusco taglio di prezzo NdDye). Nintendo vuole che vedano Wii U come una soluzione meno rischiosa.”
La console dovrebbe fare il suo esordio a metà Novembre, ma dovremo attendere la conferma ufficiale di Nintendo all’E3 di Los Angeles.
Commenti