Fin dove può spingersi la fedeltà di un fan? Un quesito la cui risposta verrà sistematicamente superata (verso l’infinito ed oltre, potrebbero rispondere alcuni), in quanto sappiamo che i fan possono riuscire a fare cose che voi umani non potreste immaginarvi, azioni che spesso si avvicinano, raggiungono e superano ciò che viene definita “follia”.
Ed eccolo qui, di nuovo, Isaiah-Triforce Johnson, in fila davanti al Nintendo World Store di Manhattan ad aspettare l’uscita della Nintendo Wii U ed essere sicuro di comprarla prima di chiunque altro sul pianeta. Ma vi starete chiedendo: perchè “di nuovo”? il nostro folle di turno, infatti, è detentore di un particolare Guinnes: è la prima persona al mondo ad aver acquistato la Wii ed anche la prima ad aver acquistato un 3DS, ed anche in quelle occasioni si mise in fila giorni prima per potersele accaparrare.
Stavolta però ha superato se stesso, mettendosi in fila poco meno di un mese prima dell’uscita della console (in America Wii U sarà disponibile dal 18 Novembre). Alcune domande ovviamente sorgono spontanee: chi altro si metterebbe in fila così presto? Sicuramente se ci si fosse messo anche solo qualche giorno prima, sarebbe stato lo stesso il primo; ed inoltre: come affronterà i problemi di lavoro/studio ma soprattutto di igiene, dovendo stare fermo per più di tre settimane fuori da un negozio? Ma a quanto pare per Johnson il gioco vale la candela; sarà Reggie Fils-Aime (Presidente di nintendo of America) in persona a consegnargli la prima copia in commercio di Wii U, ed in ogni caso stiamo parlando di una persona che ha aggiunto “Triforce” al suo nome (chiaro riferimento alla Triforza del mondo di Legend of Zelda) e che va in giro vestito con abiti brandizzati Nintendo, per non parlare del Power Glove che porta sempre sulla mano destra.
Fortunatamente nel nostro paese (come nel resto del mondo) non si hanno notizie di un emulatore e ne approfittiamo per ricordarvi che in Europa, e conseguentemente in Italia, Wii U sarà disponibile dal 30 Novembe; inoltre sarà possibile provarla alla Games Week che si terrà a Milano dal 9 all’ 11 Novembre. Ricordandovi che in USA, Wii U è “out of Stock”, non possiamo non dirvi: correte a prenotarla (o mettetevi in fila fin da ora)!
Fonte: Kotaku
Commenti