News 17 Set 2012

Wii U: giocare con due GamePad? “L’anno prossimo”

Il “tablet-controller” non verrà venduto separatamente sin dal lancio.

Uno dei punti di forza della prossima console Nintendo è certamente il suo pad, che offre tanti possibili ed originali gameplay (anche su porting già noti al pubblico in possesso di Xbox 360/PlayStation 3), ma al momento sembra proprio che il GamePad incluso nella console non avrà alcuna “concorrenza“.

In un’intervista a 1Up, Bill Trinen (traduttore ed interprete storico presso la grande N) ha infatti ammesso che vedremo giochi in grado di supportare un secondo GamePadnel corso del prossimo anno“, rendendo quindi inutile la vendita di un pad aggiuntivo al momento del lancio.

Ovviamente potremo giocare con i nostri amici anche in locale, ma avremo bisogno dell’accoppiata Remote/Nunchuck della vecchia Wii (con la quale Wii U condivide anche la sensor bar, tra i vari accessori) per farlo.

Sperando che il GamePad incluso nella confezione non cada dal terzo piano.

Per altre news su Wii U cliccate qui!

New Super Mario Bros. U è un esempio di come verrà sfruttata l’accoppiata GamePad/Remote Controller: il Player 1 (munito di pad Wii U) potrà collocare dei mattoni per aiutare gli altri giocatori (dotati del controller della vecchia Wii), che potranno invece comandare i personaggi come in New Super Mario Bros.

Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni