Windbound gameplay
News 08 Lug 2020

Windbound, 20 minuti di gameplay tra crafting, navigazione e un mare sconfinato

Diversi mesi fa Deep Silver ha presentato il nuovo gioco di 5 Lives Studios (Satellite Reign), Windbound, pronto a trasportare i giocatori in una grande avventura nel bel mezzo di un fantastico arcipelago… pieno di pericoli di ogni tipo.

Il publisher ha oggi rilasciato un video di ben 20 minuti che mostra ai giocatori che cosa si troveranno ad affrontare. Nei panni di Kara, dovranno cercare di sfuggire alle Isole Proibite con la barca a vela messa a loro disposizione. Al suo stato iniziale questa non sarà in grado di fare chissà quali viaggi, perciò i giocatori dovranno ottenere i materiali necessari a migliorarne le varie parti.

Il crafting sarà quindi una parte fondamentale del gioco, che non solo permetterà di viaggiare verso nuove isole, ma anche di costruire strumenti utili a difendersi dalle bestie che vi si trovano (anche se evitarle potrebbe essere l’idea più saggia).

Le isole sono create in modo procedurale, così che ogni avventura sarà diversa dalla precedente e sarà possibile perdersi nella vastità dell’oceano senza paura di imbattersi in qualche “muro invisibile”.

Windbound arriverà su PS4, Xbox One, Switch e PC il 28 agosto. Vi lasciamo ad ammirare il video in questione qui sotto: buon viaggio signore e signori! E ricordate che se volete lanciarvi all’arrembaggio nei 7 mari c’è sempre Sea of Thieves ad aspettarvi su Xbox Game Pass (ora anche su Steam).


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti