Microsoft sta davvero facendo tanto per attirare la nostra attenzione sui suoi servizi principali, come il riuscitissimo Xbox Game Pass insieme a Xbox Cloud Gaming. Seguendo questa linea, da Redmond hanno deciso di aprirsi su piattaforme alternative, in particolare portando i titoli first party su PC. E questa idea non accenna a rallentare, dato che sta per arrivare Windows 11.
Windows 11 è stato annunciato all’inizio di quest’anno. Sebbene il gaming non sia l’unico obiettivo né il principale, Microsoft ha dichiarato che il suo nuovo software è il “migliore” sistema operativo Windows per giocare. Windows 11 includerà aspetti simili degli attuali sistemi Xbox (Xbox Series X e Xbox Series S), come DirectX12 Ultimate, DirectStorage e Auto HDR per esperienze di gioco migliorate. Ovviamente, avrà anche pieno accesso a Xbox Game Pass PC tramite Microsoft Store, che si dice riceverà anche una riprogettazione per renderlo più uniforme con l’ecosistema Xbox. Potete leggere dettagli più interessanti sul blog ufficiale di Windows a questo link.
Concludiamo con un dettaglio ancora più interessante: Windows 11 verrà lanciato come aggiornamento gratuito per tutti i PC compatibili a partire dal 5 ottobre.
Siete pronti per l’update? Diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti