Speedrun. Per alcuni è sinonimo di lode, per altri è pura infamia. Nato nella seconda metà degli anni ’90 grazie a titoli come Doom e Quake, questa strana pratica è arrivata fino ad oggi spingendosi a limiti davvero incredibili. Per chi non lo sapesse per speedrun si intende il completamento di un videogioco dall’inizio alla fine nel minor tempo possibile, e vi do giusto due cifre perché vi rendiate conto di cosa si parla.
- Pokemon Rosso/Blu = 1h 49′
- Super Meat Boy = 17′ 54″
- The Legend of Zelda: Twilight Princess = 3h 3′ 38″
- Minecraft = 08′ 38″ 820 ms
- GTA: Vice City = 57′ 29″
The Witcher 3 di CD Project Red è tutto tranne che corto, dato che per esplorarlo appieno sembra ci vorranno attorno alle 200 ore, ma per una speedrun? A quanto pare “solo” 25 ore.
Come raggiungere questa cifra? Semplice: saltando tutti i dialoghi, cliccando per saltare tutte le sezioni di storia, e prendendo la strada più corta verso la propria destinazione. Parlando di un gioco del genere, giocare così è pura blasfemia, ma ognuno ha i suoi gusti.
E voi, avete mai provato una speedrun? Con quale gioco vi cimentereste?
Fatevi sentire nei commenti, e restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti di The Witcher 3: Wild Hunt in arrivo a Maggio su PS4 e Xbox One.
Strigo, stiamo arrivando.
[hr]
Commenti