News 19 Mag 2015

The Witcher 3: il peso della day one patch

The Witcher 3: Wild Hunt arriva oggi su sistemi Windows PC e su console di nuova generazione PS4 ed Xbox One.

E come ormai avviene quasi di consueto con i titoli AAA dell’ultimo periodo, anche The Witcher 3 è soggetto ad una patch abbastanza pesante che si differenzia a seconda della console che state utilizzando.

the-witcher-1

Su Xbox One, per esempio, la patch ha una dimensione di 588 Mb per risolvere, più che altro, problemi relativi allo scaling dinamico della risoluzione che varierà da 900p a 1080p a seconda delle esigenze del gioco. Questo problema, invece, non esiste su PS4 dove il titolo CD Projekt RED gira nativamente a 1080p.

Anche su PS4 – dove la patch ha una dimensione di 482 Mb –, comunque, i bug da sistemare già al day one non sono pochi: si va dal supporto per i DLC futuri ad un miglioramento generale della stabilità fino al miglioramento generale dell’IA. Insomma: un giorno di lancio col botto nel vero senso della parola, speriamo che con il tempo tutte queste imperfezioni vengano corrette così da offrire un’esperienza di gioco meritevole ed unica così come nelle intenzioni del team di sviluppo.

the-witcher-testa


Fonte

Commenti