Sul sito Witchersite sono state pubblicate alcune impressioni sulla prova delle versioni PS4 e PC di The Witcher 3:Wild Hunt.
Dalle impressioni emerse dall’articolo, sembra difficile definire i settaggi grafici sulle console e sia la versione PS4 che Xbox One del titolo appaiono molto simili dal punto di vista prettamente grafico. Ci sono momenti, a detta degli autori dell’articolo, in cui sembra che gli sviluppatori abbiano dovuto trovare un compromesso, ma allo stesso tempo ci sono attimi in cui The Witcher 3 riuscirà a rapirvi dal punto di vista visivo.
Oltre alle ambientazioni, che hanno colpito molto gli autori di Witchersite, anche le armature indossate dai personaggi sono estremamente dettagliate con riflessi di luce, piccoli elementi di metallo scintillanti, motivi realistici di materiali come pelle, legno, metallo e tessuto. Il gioco è fantastico durante l’esplorazione ma a volte gli oggetti nel mondo non caricano così bene come la vegetazione. La distanza visiva è immensa e l’acqua è fantastica.
Per quanto riguarda il frame rate, il gioco non soffre di un elevato calo di FPS ma allo stesso tempo si può notare come ci sia ancora da lavorare per migliorare la visione di insieme di questo titolo mastodontico. L’ottimizzazione che verrà fatta da qui alla data di uscita sicuramente aiuterà il gioco a raggiungere un ottimo livello complessivo, con cali di frame rate circoscritti solo ai momenti più concitati o alle zone di mappa più vaste. Qualche bug è stato riscontrato durante la prova, ma nulla di sconcertante.
Nel frattempo noi aspettiamo con ansia nuove notizie su The Witcher 3, che vi ricordiamo uscirà su PC, PS4 e Xbox One questo Maggio.
Commenti