Guida 21 Dic 2017

Wolfenstein II: Guida ai codici Enigma

Per rendere un egregio servizio agli oppressi Stati Uniti d’America è il momento di farsi carico di ulteriore missioni, completamente facoltative, per poter colpire i tentacoli del comando nazista sul territorio. Stiamo parlando dell’Oberkommando, generali nazisti secondi solo all’odiato Führer quanto a potere. Stanarli però non è così semplice e diretto come ci si potrebbe aspettare. In questa guida esponiamo i passi da compiere per rintracciarli e ucciderli nel nome della libertà americana.

La macchina per decifrare i codici Enigma diventa disponibile subito dopo la missione “Un vestito nuovo”. Questa è situata a bordo del Martello di Eva, nella sala di comando.

Per poterla utilizzare avete però bisogno degli omonimi codici Enigma. Questi sono in possesso degli ufficiali tedeschi, particolari nemici che, sebbene di per sé poco ostici come avversari, hanno la facoltà di richiamare rinforzi a ondate continue se messi in allarme. L’unico modo di fermarli è ucciderli e farsi strada tra i rinforzi che richiamano, un compito tutt’altro che facile a livelli di difficoltà elevati. La loro presenza in un’area è indicata da un globo grigio nella parte alta dello schermo.

Il numero al centro indica la distanza a cui vi trovate dal comandante mentre dove il cerchio presenta “un’ammaccatura” per indicare in quale direzione muoversi per avvicinarsi all’ufficiale. ATTENZIONE: non indica il percorso più breve per raggiungerlo, infatti potrebbero trovarsi ad esempio su un piano differente. Uno o più ufficiali possono presidiare la stessa area.

L’approccio migliore è ovviamente assassinarli senza farsi scoprire, facendosi strada verso di loro un’uccisione silenziosa alla volta. Recuperate poi dai loro cadaveri il codice enigma.

La macchina Enigma vi consente di dar la caccia all’Oberkommando, l’ordine dei più alti ufficiali dell’esercito nazista. Assassinandoli darete speranza al popolo americano che potrà così avere la possibilità di ribellarsi alla loro influenza. Ognuno di questi richiede un certo numero di codici Enigma per poter essere rintracciato.

La decriptazione avviene attraverso un minigioco simile a un puzzle in cui dovrete far scorrere due stringhe di pezzi stile domino fino a far combaciare le immagini sovraindicate. Ci son ben sette immagini da ricostruire e avete un tempo limite per ognuno di esse che viene però azzerato ogni volta che ne completate uno. La ricostruzione deve avvenire nella barra inferiore, sul rettangolo centrale.

Poiché fallire la sequenza entro il tempo limite prevede come penalità la perdita dei codici faticosamente raccolti, è opportuno salvare prima di dedicarsi alla decriptazione oppure uscire dalla schermata prima che scada il tempo se realizzate di non esser stati abbastanza svelti.

Una volta individuato un membro dell’Oberkommando potrete leggere informazioni ad esso relativo sulla lavagna alla base della macchina Enigma.

Non vi resta quindi che far partire la missione di assassinio dalla mappa virtuale sul tavolo qui vicino. Molto spesso queste missioni si basano sul rivisitare zone già esplorate dove gli ufficiali si stanno ora nascondendo.

Una volta sul posto il membro dell’Oberkommando verrà indicato da un contorno azzurro sul radar che rivela gli ufficiali. Per completare la missione non è necessario assassinare tutti gli ufficiali qui presenti ma solo il membro dell’Oberkommando.

Assottigliate la linea del comando nazista per ottenere la loro “Deathcard” come souvenir della vostra missione.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Sony. All rights reserved.

Commenti