Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili II
Si ritorna nei panni di Blazkowicz, alle prese con orde di soldati nazisti pronte ad inciderci una bella svastica sul fondoschina. Ma noi non siamo videogiocatori qualsiasi, e non ci arrendiamo davanti a così poco. Porteremo a casa tutti i collezionabili di Wolfenstein: The New Order, senza che nessun nazicrucco ce lo potrà impedire.
Rieccoci alla seconda puntata della guida dedicata a Wolfenstein: The New Order ed ai suoi collezionabili. Dopo aver recuperato tutti gli oggetti presenti nei primi due capitoli nella scorsa puntata, oggi ci occuperemo di quelli presenti nei capitoli 3, 4 e 5. Come vi abbiamo detto la scorsa volta, approfittate delle situazioni in cui potete farmare qualche talento (il terzo capitolo infatti si presta molto per farmare le uccisioni con il fucili di precisione, o anche quelle con le granate dei nemici meccanici). Le tipologie di collezionabili sono sempre tre, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere; che, una volta raccolti tutti, andranno ad incrementare il vostro bottino di gamerscore e di trofei. Al termine di questi capitoli, dovreste inoltre avere a disposizione tutti i pezzi del primo codice Enigma, perciò non dimenticate di passare dalla sezione Extra del menù principale per risolverlo e sbloccare un ulteriore obiettivo/trofeo ed il bonus ad esso legato. Ovviamente, fate attenzione nel proseguire la lettura, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler. Enjoy.
Capitolo 4
Lettera di Erdmann – saltate sul cornicione e raggiungete il balcone successivo. Entrate nell’appartamento e sul tavolino a destra troverete la lettera.
Piatto d’oro – recuperate il tagliatore laser, è tagliate un’entrata nella rete poco prima le scale che portano al caricabatterie sul muro; lì su delle casse troverete il tesoro.
Cornice d’oro – proseguite, ma prima di prendere la finestra, tagliate l’ultima rete sulla destra, al cui interno troverete la cornice. Fate attenzione, perché per far si che il passaggio sia agevole, vi conviene tagliare tutta la rete davanti a voi.
Parte del codice Enigma 8:7 – entrate nell’edificio successivo, passate il corridoio ed entrate nella stanza con le guardie. Eliminatele, ed su uno scaffale in fondo a destra troverete uno strano giornale. Prendetelo, ed inseritelo nello schedario sul muro a sinistra rispetto alla porta da cui siete entrati, si aprirà un passaggio segreto. Scendete le scale, e nella valigetta sul tavolo troverete o il codice.
Parte del codice Enigma 8:8 – proseguite fino alla stanza del comandante, uccidetelo, e prendete il pezzo del codice dalla scrivania.
Parte del codice Enigma 2:1 – nella nuova locazione, superate le prime guardie e le recinzioni, e cercate sulla parte sinistra della struttura, una tubatura aperta nella quale infilarvi. Dovrete scappare da un grosso Kampfhund, correte ed infilatevi sotto dei tubi, sul pavimento troverete una catena da tagliare con il tagliatore laser. Passerete così al livello inferiore, dove noterete nuove grate. Aprite quella più vicino a voi ed entrateci, codrete ancora più in basso. Percorrete l’unica via possibile, e sulle scale troverete il pezzo di codice.
Parte del codice Enigma 8:9 – raggiungete ora il comandate all’interno dell’edificio, uccidetelo possibilmente senza fare rumore, e poi raccogliete il pezzo di codice dalla valigetta sul tavolo alle sue spalle.
Pepita d’oro – Proseguite fino alla zona con il macchinario che lavora sul carbone, guardate in mezzo al mucchietto a sinistra, e ci troverete dentro una tesoro.
Parte del codice Enigma 2:2 – proseguite fino alla fuga con il vostro alleato, che mentre voi sparate a qualunque cosa in movimento, si occupa dell’apertura dei cancelli. Entrerete nella zona a destra rispetto a quella del vostro arrivo nel complesso, passando per un corridoio pieno di nemici e con alcune scrivanie tra le sbarre al centro della stanza successiva. Su una di queste, vicino ad una radio, c’è un altro pezzo del codice.
Elmetto d’oro – proseguite al piano superiore dalle scale subito dopo il corridoio da cui siete arrivati, eliminate i nemici e seguite il percorso. Troverete una stanza sulla destra con delle brande, e nell’armadio al centro troverete il tesoro.
Parte del codice Enigma 2:3 – proseguite ancora, eliminate ancora dei nemici, e salite le scale a sinistra che portano ad una stanza. Su una scrivania troverete l’ultimo pezzo di codice del capitolo.
Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".
Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".
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