Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili III
Continuano le nostre avventure ambientate negli anni ’60 alternativi di Wolfenstein: The New Order. Le cose ora cominciano a farsi più serie, ed i nemici diventano sempre più numerosi e resistenti.Per fortuna, nuove armi e utili gingilli andranno a rimpinguare il nostro arsenale, ed a cui possiamo aggiungere anche dei degni alleati. Siete pronti a fermare la macchina nazista?
E siamo giunti alla terza puntata della guida dedicata a Wolfenstein: The New Order. Nelle due puntate precedenti (Parte 1 e Parte 2), abbiamo completato i primi cinque capitoli della storia di B. J. Blazkowicz, che da qualche giorno accompagniamo tra le lande naziste in cerca di tutti i tesori e dei collezionabili presenti nel nuovo titolo targato Bethesda. Come le scorse volte, vi ricordiamo che le tipologie di collezionabili sono sempre tre, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere. Raccoglietele tutte se volete portare a casa un bel po’ di trofei e punti gamerscore. Al tempo stesso, tenete d’occhio i vostri talenti, e se pensate che una determinata zona possa essere favorevole al loro farming, probabilmente avrete ragione, quindi prendete il vostro tempo, e cercate di sbloccarne quanti più è possibile. Una piccola nota per quanto riguarda il capitolo 8. Durante questo capitolo infatti, per recuperare tutti i collezionabili al suo interno, dovrete accettare e portare a termine le missioni secondarie che vi verranno proposte. Ovviamente nell’elenco abbiamo incluso ogni passo per non farvi mancare il bersaglio. Anche in questo caso, fate attenzione nel proseguire la lettura, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler. Enjoy.
Capitolo 6
Parte del codice Enigma 2:4 – all’inizio del capitolo, muovetevi in avanti addossandovi al muro sulla destra. Raggiungerete una sezione con delle macerie di un crollo, e nelle vicinanze di alcune pozzanghere troverete un cadavere con un pezzo del codice.
Targa commemorativa d’oro – tornate indietro dal pezzo del codice, e dirigetevi verso il piedistallo della statua, quello illuminato dai fari in pratica. Ai piedi della statua, o meglio vicino ai suoi resti, troverete la targa.
Parte del codice Enigma 2:5 – proseguite fino ad incontrare il robot poco amichevole, che dopo una piccola scena vi farà volare via. Una volta in piedi, girate su voi stessi e fatevi largo tra i percorsi attraverso le macerie, raggiungerete una zona con un pezzo di codice abbandonato per terra.
Parte del codice Enigma 2:6 – una volta all’interno del London Nautica, liberatevi dei nemici, soprattutto di quelli meccanici, ed entrate nella prima stanza a sinistra al piano terra, sulla sedia troverete un pezzo di codice.
Caraffa d’oro – uscite e poco più avanti sulla destra, sparate alla vetrina per poter prendere la caraffa.
Coltello d’oro – dalla vetrina con la caraffa, salite sulle scala esattamente di fronte, ed una volta su girate immediatamente a destra per raggiungere la cucina. Dietro al bancone vedrete l’ingresso della dispensa, entrateci e guardate in alto per trovare una botola che porta nei condotti dell’aria. Entrateci, seguiteli girando due volte a sinistra, ed alla fine di questi troverete il coltello quasi sulla grata finale.
Parte del codice Enigma 2:7 – proseguite nella stanza con la luna, e salite fino alla stanza dei comandi che è in cima a tutte le scale che vedrete intorno al corpo celeste. Fate attenzione ai nemici, e su un pannello dei comandi troverete il pezzo di codice.
Parte del codice Enigma 2:8 – nella stanza con gli strani reperti da raccogliere, guardate sul tavolo da laboratorio alla vostra destra, aggiratelo per trovare il pezzo di codice vicino alla colonna.
Fiaschetta d’oro – una volta ottenuta la nuova arma laser, usatela per tagliare una grata e proseguire nel livello. Più avanti salirete una scala a pioli, ma una volta in cima, invece di andare a destra per far cadere l’ascensore, guardate a sinistra per trovare una grata in un angolo buio. Tagliatela ed entrateci, seguite il percorso per trovare la fiaschetta al termine del passaggio.
Parte del codice Enigma 7:1 – nell’hangar con gli elicotteri, controllate sotto alla piattaforma dell’elicottero a destra più vicino dal vostro punto d’ingresso; in mezzo alcune casse troverete il pezzo di codice.
Parte del codice Enigma 2:9 – da lì, salite sulle scale a destra sulla passerella, dove vedrete l’ingresso di una stanza. Entrateci, scendete i pochi gradini davanti a voi e controllate dietro ai macchinari di destra per trovare un altro pezzo del codice.
Parte del codice Enigma 7:2 – salite poi le scale a pioli che vi porteranno verso la fine del livello, ed entrate nella stanza che troverete alla vostra sinistra dopo aver tagliato la grata. Sul tavolo al centro, sulla parte a sinistra, troverete l’ultimo pezzo di codice del capitolo.
Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".
Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".
Commenti