Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili III
Continuano le nostre avventure ambientate negli anni ’60 alternativi di Wolfenstein: The New Order. Le cose ora cominciano a farsi più serie, ed i nemici diventano sempre più numerosi e resistenti.Per fortuna, nuove armi e utili gingilli andranno a rimpinguare il nostro arsenale, ed a cui possiamo aggiungere anche dei degni alleati. Siete pronti a fermare la macchina nazista?
E siamo giunti alla terza puntata della guida dedicata a Wolfenstein: The New Order. Nelle due puntate precedenti (Parte 1 e Parte 2), abbiamo completato i primi cinque capitoli della storia di B. J. Blazkowicz, che da qualche giorno accompagniamo tra le lande naziste in cerca di tutti i tesori e dei collezionabili presenti nel nuovo titolo targato Bethesda. Come le scorse volte, vi ricordiamo che le tipologie di collezionabili sono sempre tre, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere. Raccoglietele tutte se volete portare a casa un bel po’ di trofei e punti gamercore. Al tempo stesso, tenete d’occhio i vostri talenti, e se pensate che una determinata zona possa essere favorevole al loro farming, probabilmente avrete ragione, quindi prendete il vostro tempo, e cercate di sbloccarne quanti più è possibile. Una piccola nota per quanto riguarda il capitolo 8. Durante questo capitolo infatti, per recuperare tutti i collezionabili al suo interno, dovrete accettare e portare a termine le missioni secondarie che vi verranno proposte. Ovviamente nell’elenco abbiamo incluso ogni passo per non farvi mancare il bersaglio. Anche in questo caso, fate attenzione nel proseguire la lettura, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler. Enjoy.
Capitolo 8
Missione secondaria (Cerca il farmaco) – parlate con la donna sul primo letto in basso all’interno dell’edificio per accettare la missione secondaria dei medicinali.
Missione secondaria (Uccidi “La Lama”) – parlate con prigioniero di colore vicino all’albero in fondo, proprio a destra dell’entrata indicata dalla missione. Vi chiederà di uccidere la guardia che viene chiamata “La Lama”.
Parte del codice Enigma 7:3 – entrate quindi dallo scivolo per i cadaveri, e proseguite sempre dritto fino a salire pochi gradini; sulla cassa proprio di fronte a voi troverete il pezzo di codice.
Farmaco – una volta libero, salite al piano di sopra ed andate a destra, dietro la porta verde troverete un tavolo con sopra il medicinale da raccogliere e consegnare.
Parte del codice Enigma 7:4 – stessa stanza del farmaco, esattamente sul carrello di fronte al tavolo del medicinale, troverete il pezzo di codice.
“La Lama” – ora proseguite dalla parte opposta del corridoio, fate attenzione alla guardia. Eliminatela in silenzio, e poi entrate nella stanza del comandante, che sarà intento a lavarsi le mani. Eliminatelo per portare a termine anche la seconda missione secondaria.
Parte del codice Enigma 7:5 – nella stessa stanza dove avrete ucciso “La Lama”, guardate sulla mensola proprio alla sua destra, in alto troverete un pezzo del codice.
Parte del codice Enigma 7:6 – proseguite ancora fino a raggiungere la stanza dei comandi dei sistemi di sicurezza, infilato nello schedario a destra ci sarà un altro pezzo del codice.
Stiletto d’oro – parlate di nuovo con il prigioniero di colore vicino l’albero per consegnare la missione secondarie “Uccidi La Lama”, e lui vi darà lo stiletto come ricompensa.
Lettera di Christa – allo stesso modo, tornate dalla donna che vi aveva chiesto il medicinale, scoprirete che è troppo tardi, e vi consegnerà una lettera.
Parte del codice Enigma 7:7 – passate al blocco 6, e vi troverete di fronte ad un palazzo con un ponteggio di legno su cui potrete salire in alto fino ad una porta-finestra socchiusa. Entrateci, ed in silenzio eliminate il cane ed il soldato dalla prima stanza a sinistra. Lì dentro, nello schedario a sinistra, troverete il pezzo del codice.
Pistola d’oro – passate ora nella porta poco più avanti sulla destra, facendo attenzione alle due guardie che potrebbero essere in giro. Entrate nella stanza, e dalla scrivania sulla destra prendete il codice dal cassetto, andate poi al quadro di fronte, rimuovetelo ed aprite la cassaforte per poter prendere la pistola.
Parte del codice Enigma 7:8 – scendete al piano di sotto ora, entrate nella zona a destra ed eliminate i due soldati. Verso l’angolo, troverete un armadietto di metallo in cui ci sarà un altro pezzo del codice.
Busto d’oro – scendete ancora, e proprio ai piedi delle scale troverete il busto.
Parte del codice Enigma 7:9 – da lì, voltatevi semplicemente a destra per vedere un carrello con sopra il pezzo di codice.
Parte del codice Enigma 3:1 – proseguite e scendete nel garage, eliminate i due soldati e prendete il pezzo di codice dall’unico armadietto aperto, che troverete dietro la colonna a sinistra dell’automobile.
Maschera d’oro – una volta scesi dal robot, non correte verso Set, perché altrimenti rischierete di terminare il livello senza recuperare l’ultimo tesoro del capitolo. Piuttosto entrate e girate subito a sinistra costeggiando il muro il più possibile. Salite le scale ed entrate nella stanzetta con la scrivania. Lì, dentro al cassetto aperto, troverete la maschera.
Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".
Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".
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