Guida 09 Giu 2014

Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili IV

Penultimo appuntamento con il granitico Blazkowicz e la sua impegnativa campagna “Tieni pulito il tuo paese, ricicla un nazista”. I Supersoldaten cominciano ad abbondare, e vi daranno sempre più filo da torcere. Ma non ci fanno paura! Noi siamo così duri che al confronto Chuck Norris è un dilettante. Imbracciate i fucile, we are Death incarnate!!

wolfe-banner-4

 

Giro di boa. Nelle scorse puntate  (Parte 1Parte 2 e Parte 3), abbiamo raggiunto (si spera senza troppi problemi), la metà dei capitoli totali di Wolfenstein: The New Order, portando a casa tutti i relativi collezionabili. Ce ne restano altrettanti, che passeremo al microscopio tra questa e la prossima ed ultima puntata della guida ai collezionabili di questa nuova fatica targata Bethesda. Come sempre, non scordate che le tipologie di collezionabili sono tre, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere. Raccoglietele tutte se volete portare a casa un bel po’ di trofei e punti gamerscore. Al tempo stesso, tenete d’occhio i vostri talenti, e se pensate che una determinata zona possa essere favorevole al loro farming, probabilmente avrete ragione, quindi prendete il vostro tempo, e cercate di sbloccarne quanti più è possibile. Anche stavolta, fate attenzione nel proseguire nella lettura delle prossime pagine, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler. Enjoy.

wolfe21

Capitolo 11

 

Tagliacarte d’oro – eliminate tutti i nemici e salite sulla piattaforma superiore. Seguite il percorso finché non troverete due porte sulla sinistra, in base a chi avrete salvato nel primo capitolo, potrete aprire o uno o l’altra (sinistra forzando la serratura se avrete salvato il soldato Waytt, destra forzando il codice se avrete salvato Fergus). Da quella a destra entrerete direttamente nella stanza che ci interessa, altrimenti dalla stanza a sinistra dovrete tagliare la grata in basso per poterci entrare; in ogni caso il risultato è identico. Una volta nella stanza, il tagliacarte è sulla scrivania a sinistra.

Tagliacarte d'oro - eliminate tutti i nemici e salite sulla piattaforma superiore. Seguite il percorso finché non troverete due porte sulla sinistra, in base a chi avrete salvato nel primo capitolo, potrete aprire o uno o l'altra (sinistra forzando la serratura se avrete salvato il soldato Waytt, destra forzando il codice se avrete salvato Fergus). Da quella a destra entrerete direttamente nella stanza che ci interessa, altrimenti dalla stanza a sinistra dovrete tagliare la grata in basso per poterci entrare; in ogni caso il risultato è identico. Una volta nella stanza, il tagliacarte è sulla scrivania a sinistra.

Parte del codice Enigma 6:1 – stessa stanza del tagliacarte, il pezzo di codice è sulla brandina.

Parte del codice Enigma 6:1 - stessa stanza del tagliacarte, il pezzo di codice è sulla brandina.

Parte del codice Enigma 6:2 – proseguite passando nel corridoio opposto, e nella prima stanza a destra, sulla branda in basso a destra, troverete il pezzo del codice.

Parte del codice Enigma 6:2 - proseguite passando nel corridoio opposto, e nella prima stanza a destra, sulla branda in basso a destra, troverete il pezzo del codice.

Parte del codice Enigma 6:3 – nella seconda stanza a sinistra invece, ne troverete un altro sulla cassaforte.

Parte del codice Enigma 6:3 - nella seconda stanza a sinistra invece, ne troverete un altro sulla cassaforte.

Vassoio d’oro – nell’ultima stanza a destra, sempre sulla cassaforte, troverete infine il vassoio.

Vassoio d'oro - nell'ultima stanza a destra, sempre sulla cassaforte, troverete infine il vassoio.

Parte del codice Enigma 6:4 – proseguite fino alla stanza piena di luci verdi, eliminate tutti i nemici e salite sulla passerella a destra, dirigendovi verso la poltrona in fondo alla sala. Sul pannello di controllo subito dopo l’ultima svolta, troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 6:4 - proseguite fino alla stanza piena di luci verdi, eliminate tutti i nemici e salite sulla passerella a destra, dirigendovi verso la poltrona in fondo alla sala. Sul pannello di controllo subito dopo l'ultima svolta, troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 6:5 – entrate ora nella stanza successiva, quella in basso che si aprirà per far entrare i rinforzi nemici. Da lì, date un occhio nella prima stanza a sinistra per trovare il successivo pezzo di codice sul tavolino a destra.

w50

Teschio d’oro – una volta attivato il ponte nella stanza sottomarina, raggiungete la piattaforma e saltate verso il muro di sinistra; per terra, tra le rocce, troverete il teschio.

Teschio d'oro - una volta attivato il ponte nella stanza sottomarina, raggiungete la piattaforma e saltate verso il muro di sinistra; per terra, tra le rocce, troverete il teschio.

Robot giocattolo d’oro – una volta raggiunta la stanza con la piattaforma insieme a Set e Wyatt, guardate sul muro per individuare alcuni oggetti d’oro; uno di questi è un robot giocattolo.

Robot giocattolo d'oro - una volta raggiunta la stanza con la piattaforma insieme a Set e Wyatt, guardate sul muro per individuare alcuni oggetti d'oro; uno di questi è un robot giocattolo.

Corona d’oro – dal robot, girate a destra, e seguite il muro sulla vostra sinistra costeggiandolo; incontrerete degli strani oggetti, e su uno di questi potrete prendere la corona.

Corona d'oro - dal robot, girate a destra, e seguite il muro sulla vostra sinistra costeggiandolo; incontrerete degli strani oggetti, e su uno di questi potrete prendere la corona.

Vaso da notte d’oro – poco più avanti della corona, in una nicchia del muro, troverete anche il vaso da notte.

Vaso da notte d'oro - poco più avanti della corona, in una nicchia del muro, troverete anche il vaso da notte.

wolfe22

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Bethesda. All rights reserved.

Commenti