News 02 Apr 2024

Wuthering Waves, il nuovo rivale di Genshin Impact, sarà disponibile dal 22 maggio.

Ah, l’ironia! Se ripensiamo un po’ al passato del fenomeno Genshin Impact, è inevitabile che tornino alla mente tutte le polemiche legate alla sua somiglianza con The Legend of Zelda: Breath of the Wild (che trovate da GameStop, a questo link), che a volte raggiunsero livelli anche eccessivi con dimostrazioni di disappunto che sfociarono in sceneggiate clamorose durante alcune fiere del settore.

E così quando appare invece un gioco che, questa volta, è davvero molto simile a Genshin Impact, fa sorridere pensare a come la scena dello sviluppo in Cina sia un ciclo continuo di ispirazioni più o meno rispettose delle opere originali, cosa che pare non creare troppi problemi a publisher e giocatori.

Wuthering Waves si presenta quindi come il “Genshin Impact killer” (definizione che fa molto fine anni 90 – inizio 2000), prendendo a grosse manciate elementi di design come progressione, esplorazione, collezionabili, crescita dei personaggi e meccaniche gacha per poi aggiungere del suo e offrire una miscela “originale”.

Questo l’obiettivo che da anni si è posto Kuro Games: il team responsabile dello spettacolare Punishing Gray Raven, uno dei titoli free-to-play più riusciti per quel che concerne il combat system, è ora pronto a lanciare la sua sfida al colosso miHoYo, e dopo aver migliorato e rifinito il suo gioco con le ultime closed beta ha finalmente annunciato una data di lancio.

Wuthering Waves sarà infatti disponibile a partire dal 22 maggio 2024 su sistemi mobile (iOS e Android) nonché su PC, tramite un client che sarà disponibile in esclusiva su Epic Games Store. È possibile preregistrarsi al gioco, e ottenere i relativi bonus al lancio, andando sulla pagina ufficiale.

Ad accompagnare l’annuncio troviamo anche un trailer ufficiale di lancio, intitolato “Waking of a World” (in coda all’articolo), che rende bene l’idea delle atmosfere che accompagneranno i giocatori in questa nuova avventura. Se invece volete scoprire qualcosa in più del gaemplay, potete farlo con il trailer dedicato alla Closed Beta II, disponibile a questo link.

Voi lo proverete Wuthering Waves? Fateci sapere cosa ne pensate di questo genere di titoli nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti