X8
News 15 Nov 2022

X8 è il nuovo hero shooter annunciato per PlayStation VR2

Continuano gli annunci dedicati a PlayStation VR2 (che potete prenotare con questo link) in questa giornata in cui finalmente sono stati aperti i preorder per il nuovo visore dedicato a PlayStation 5. Dopo averci mostrato le battaglie di Altair Breaker, lo studio giapponese Thirdverse ci presenta ora X8, un hero shooter competitivo multiplayer online dalle tinte Cyberpunk.

La premessa alla base del gioco è bizzarra ma piuttosto curiosa: in un mondo in cui tutti gli shooter online sono stati riavviati da un grande cataclisma, gli eroi di questi giochi si trovano a incrociare i loro cammini alla ricerca del codice sorgente originale, unico modo di tornare a casa.

Questo espediente narrativo piuttosto fanciullesco è però la base su cui viene costruita la caratterizzazione dei vari eroi, tutti dotati di abilità e armi specifici. Ognuno di loro può disporre di oggetti dedicati, per ottenere vantaggi in situazioni contestuali, ed è in grado di usare abilità di base, istantanee e Ultimate.

In X8 le squadre di giocatori online sono composte da due team che si affrontano in sfide 5vs5, fino a un massimo di 16 round. Ci si divide tra attaccanti e difensori: i primi hanno il compito di piazzare gli Extrapolator per la mappa, così da generare un’esplosione, mentre i secondi devono trovarli e disinnescarli.

Non è stata fornita una data di lancio per il titolo, ma visionando il trailer di annuncio che trovate in calce alla news potrete farvi un’idea in merito al gameplay di questo curioso multiplayer competitivo, già disponibile per Steam e Meta Quest.

E voi che ne pensate degli annunci legati a PlayStation VR2? Credete che sia finalmente arrivato il momento di fare il salto nella nuova generazione della realtà virtuale per console? Venite a dire la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click, dove potrete parlare di tutti i titoli in arrivo sui nuovi visori VR di Sony.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti