750.00 unità vendute per Microsoft contro le 400.000 della nuova console di casa Nintendo.
L’anno scorso, Microsoft aveva venduto 960.000 unità durante il Black Friday, nel corso della settimana di spese pazze dei consumatori americani. Quest’anno, le unità complessivamente vendute da Microsoft sono state 750.000, un risultato comunque soddisfacente per la casa di Redwood City, se pensiamo che questo dato è relativo alla settimana dal 18 al 23 Novembre.
L’altro dato (significativo) che emerge dai dati di vendita del Black Friday è che Nintendo ha venduto 400.000 Wii U, confermando l’ormai consolidata tendenza del colosso giapponese, a contenere le unità distribuite (e di conseguenza vendute) nella finestra di lancio dei suoi nuovi prodotti. Il risultato ottenuto da Nintendo è stato comunque accettato positivamente all’interno della stessa compagnia, dato che a differenza dei suoi competitor, Nintendo non ha potuto proporre degli sconti significativi sulle unità, come impone la tradizione del Black Friday. L’unico dato certo (e significativo) è che Xbox 360 sia ancora oggetto del desiderio dei consumatori, anche se l’entrata di Microsoft all’interno della Next Gen, sembrerebbe certa per il 2013. La domanda sorge dunque spontanea: è dunque questo il momento giusto per entrare nella tanto sospirata Next Gen?
Commenti