Ottime notizie per chi ancora non possiede una Xbox Series S|X! E’ arrivato in Italia, in esclusiva da GameStop, Xbox All Access, l’abbonamento della durata di 2 anni che vi permetterà di avere da subito una delle nuovissime console Microsoft e un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate compreso, ad un prezzo mensile molto contenuto.
Quale miglior modo di festeggiare il suo arrivo nel nostro paese se non quello di un Graphic Contest? GameSoul e GameStopZing danno quindi il via ad un nuovissimo Graphic Contest, incentrato sulle esclusive Xbox e Bethesda. Se non avete mai sentito parlare dei nostri Graphic Contest, sappiate che si tratta di un contest dedicato alla nostra community di Facebook in cui premieremo la creatività e la fantasia delle vostre creazioni con dei ricchissimi premi. Siete quindi invitati a immergervi nel mondo Xbox e Bethesda!
Agli utenti della nostra community chiediamo di realizzare un disegno totalmente autoprodotto, un crossover che fonderà l’ambientazione di una delle esclusive Xbox+Bethesda scelte da noi, con un altro titolo presente nel vastissimo catalogo Xbox Game Pass Ultimate.
Come partecipare?
Semplice: vi basterà creare un disegno originale (digitale o tradizionale che sia) che raffiguri una scena ambientata in modo creativo e coerente in un crossover tra l’universo di uno dei titoli presenti nella seguente lista, e uno degli oltre 100 giochi presenti nel catalogo Xbox Game Pass Ultimate (inclusi quelli presenti in questa lista):
- Dishonored
- DOOM
- Fable
- Fallout
- Forza
- Gears of War
- Halo
- Hellblade
- Microsoft Flight Simulator
- Minecraft
- Ori
- RAGE
- Sea of Thieves
- State of Decay
- The Elder Scrolls
Lista completa dei titoli Xbox Game Pass Ultimate: www.xbox.com/it-IT/xbox-game-pass/games
ATTENZIONE: Nonostante la classificazione PEGI 18 di alcuni dei giochi presenti nel catalogo Xbox Game Pass Ultimate, non verranno ammesse opere ritenute estremamente violente (ad insindacabile giudizio della giuria).
Tutti gli iscritti al gruppo Facebook GameSoul di GameStopZing sono invitati a pubblicare i propri disegni sotto forma di commento nell’apposito post “Xbox All Access – Graphic Contest”, creato dagli amministratori. A contest concluso, una giuria interna decreterà i 3 vincitori, i quali si aggiudicheranno i seguenti premi:
- 1° classificato
Una console Xbox Series X e un Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate di 3 mesi
- 2° classificato
Una console Xbox Series S e un Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate di 3 mesi - 3° classificato
Un controller Xbox Acqua Shift, le Cuffie Xbox Wireless e un Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate di 3 mesi
Inoltre verranno premiate 10 categorie extra con altrettanti premi che verranno conferiti a 10 disegni che si saranno distinti ma non saranno rientrati nei primi 3:
- Premio speciale
Un Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate di 3 mesi
Non sarà solo la tecnica a permettervi di vincere, ma anche la creatività! Il contest parte oggi 10 settembre e termina il 26 settembre 2021 (verranno accettati i disegni pubblicati entro le 23:59 del 26 settembre).
Vi raccomandiamo di leggere attentamente TUTTO il Regolamento (che trovate in basso). Per partecipare ed evitare di essere squalificati dovrete attenervi esclusivamente a quello! Il resto sta a voi, alla vostra creatività ed alle vostre matite/mouse o altro…!
REGOLAMENTO
Il requisito unico per partecipare a questo contest è l’essere iscritti al gruppo Facebook di GameSoul, indipendentemente dalla data di iscrizione. Gli utenti creati il giorno stesso dell’iscrizione al gruppo verranno contattati privatamente, per verificarne l’autenticità.
DURATA DEL CONTEST: DAL 10/09/2021 AL 26/09/2021
Si richiede di ideare e disegnare un scena ambientata in modo riconoscibile nel crossover tra l’universo di un titolo della nostra lista e uno presente nel catalogo Xbox Game Pass Ultimate (incluso un altro titolo tra quelli presenti nella lista), di firmare il disegno con il nome e cognome utilizzato su Facebook e pubblicarlo come commento al post dedicato “Xbox All Access – Graphic Contest”. Leggete interamente il regolamento prima di inviare i vostri disegni; una o più violazioni del regolamento verranno punite con l’esclusione dal contest.
È possibile inviare un solo disegno/illustrazione per persona; nel caso in cui una persona partecipasse con più disegni utilizzando account/utenti diversi, verrà punito con la squalifica di tutti i lavori della stessa persona. Tuttavia potrete illustrare come meglio credete la vostra creazione, purché il tutto rispetti i requisiti richiesti.
Per assicurarne l’originalità, il disegno dovrà essere firmato con il nome e cognome corrispondente a quello che viene utilizzato per la pubblicazione nel post Facebook, posizionando la firma leggibile in un angolo, o lungo un lato del disegno, in modo che non vada a rovinarlo. Inoltre, il disegno dovrà essere presente unicamente nel post “Xbox All Access – Graphic Contest” e non come post a parte sulla community di GameSoul. Non saranno ammessi link o immagini di disegni postati pubblicamente su altri siti o social network. Tuttavia è permessa la pubblicazione del proprio disegno sui propri canali social mentre il contest è ancora in corso. È però richiesto l’uso di entrambi gli hashtag #GSZGraphicContest e #GameSoulContest, e di taggare Gamestop Italia (su Instagram @gamestop.italy).
In alcuni casi potrà essere richiesta una bozza del disegno privatamente, per verificarne l’autenticità.
Sono concesse sia immagini create digitalmente, sia disegni fatti a mano: nel caso di questi ultimi, è preferibile una scansione del disegno, o al limite una foto in cui il disegno sia ben visibile; i disegni che in foto appariranno quasi incomprensibili (sfocati, troppo scuri, storti, ecc.), saranno esclusi dal contest. Nonostante la classificazione PEGI 18 di alcuni dei giochi presenti nel catalogo Xbox Game Pass Ultimate, non verranno ammesse opere ritenute estremamente violente (ad insindacabile giudizio della giuria).
Una volta inviata la foto o la propria illustrazione, NON sarà possibile sostituirla con nessun’altra immagine tramite un secondo invio, nemmeno se si tratta della stessa leggermente modificata, salvo per aggiungere la firma dimenticata. Verrà tenuta in considerazione solo la prima immagine inviata. Gradito, ma non obbligatorio, un commento descrittivo del vostro disegno.
Verranno accettati tutti i disegni postati entro e non oltre le ore 23:59 del 26 settembre 2021, orario oltre al quale verranno disattivati i commenti al post.
ATTENZIONE – Partecipando a questo contest, darete il consenso a GameSoul e GameStopZing di ripubblicare i vostri disegni su tutti i propri canali. Per questo potrete liberamente inserire il vostro nome utente Instagram nel commento al disegno, per poter essere taggati dallo staff. La pubblicazione sui canali di GameStopZing non influirà in nessun modo con la partecipazione al contest.
Inoltre, con la partecipazione al contest “Xbox All Access – Graphic Contest” l’utente dichiara di rinunciare a qualsiasi compenso per diritti di immagine potenzialmente derivanti dalla pubblicazione dell’immagine stessa su qualsivoglia supporto fisico e/o digitale che GameStopZing e GameSoul riterranno opportuni per la divulgazione della stessa. L’utente concede, inoltre, a titolo gratuito a GameStopZing e GameSoul il diritto di pubblicare e comunque usare, in qualsiasi modo ed illimitatamente, le grafiche inviate e le loro eventuali elaborazioni, riportando i riferimenti dell’autore. Tale cessione è a titolo gratuito anche in considerazione dell’effetto promozionale che ricade sulle Grafiche inviate e sull’autore stesso.
BOZZE
Lo staff potrà richiedere ai partecipanti una bozza di lavoro (un’immagine o una scansione del disegno a metà della sua realizzazione), per verificare l’autenticità e la “proprietà” del lavoro postato. Coloro a cui verrà richiesta una bozza e non saranno in grado di presentarla, verranno automaticamente esclusi dal contest! Quindi ricordatevi di conservare una bozza.
Le bozze vanno conservate e inviate SOLO nel caso in cui venga richiesta dallo Staff di GameSoul.
SELEZIONE DISEGNI
I disegni in gara verranno giudicati dallo Staff di GameSoul, le cui scelte saranno insindacabili.
Lo staff di GameSoul si riserva la facoltà di scegliere i disegni che ritiene migliori secondo i propri criteri personali, garantendo una votazione che sia il più imparziale possibile. Questo significa che non verrà considerata esclusivamente la realizzazione grafica, ma sarà premiata anche l’originalità e la creatività del soggetto.
I vincitori verranno prima annunciati durante il live streaming dedicato e poi pubblicati in un post dedicato a loro, verranno taggati, quindi contattati privatamente. Gli utenti che nel frattempo fossero usciti dal gruppo, per allontanamento volontario o a causa di una violazione del regolamento della community, verranno estromessi dal contest e perderanno il diritto al premio.
ESCLUSIONE DAL CONTEST
Coloro i quali sono stati esclusi dal contest, non saranno avvisati. Verranno squalificati tutti i disegni che violano il regolamento e, che una volta richiesta dallo staff, non abbiano fornito alcuna bozza o una bozza soddisfacente.
Si pregano gli utenti che notassero infrazioni a queste regole, di segnalarlo PRIVATAMENTE tramite messaggio privato a l’admin incaricato (Sabrina Moles). In seguito alla segnalazione verranno fatti partire i dovuti controlli.
Invitiamo partecipanti e non, a lasciare commenti nel post dedicato al contest solo in risposta ai disegni postati (per esprimere il proprio gradimento), per lasciare spazio ai soli disegni; tutti gli altri commenti verranno eliminati. Vi invitiamo invece a mettere un like ai disegni in gara che più vi piacciono.
PREMI E VINCITORI
I vincitori verranno proclamati il giorno 1 ottobre 2021 durante la puntata speciale dedicata al Graphic Contest sul canale Twitch GameStopIT, in onda alle ore 21:00 e, successivamente, pubblicati sul gruppo Facebook.
I tre vincitori verranno poi contattati via messaggio privato su Facebook per la comunicazione dell’indirizzo al quale riceveranno il pacco via corriere. Sarà possibile inviare i premi solo su territorio italiano. Verranno contattati sempre via messaggio privato su Facebook anche i vincitori del premio speciale. Siete pregati di controllare anche la sezione spam dei messaggi privati.
Il contest “Xbox All Access – Graphic Contest” non è considerato concorso a premio ai sensi dell’art. 6 del Ministero dello Sviluppo Economico in quanto i concorsi indetti esclusivamente per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche non sono considerate “manifestazioni a premio”.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti