All’inizio di agosto, Microsoft ha iniziato a testare nuove funzionalità per Xbox App con i primi Insider e ora finalmente vediamo il frutto del loro lavoro: Xbox App si aggiorna oggi su Windows 10 radunando Cloud Gaming e Remote Play in un unico posto su PC.
I giocatori potranno quindi evitare di installare i giochi sul loro PC ed utilizzare piuttosto i due servizi offerti da Microsoft:
- Con Xbox Cloud Gaming tutti gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate potranno accedere ad un’enorme fetta della libreria Game Pass e lasciare che sia un’Xbox Series X in un remoto angolo del pianeta a fare il lavoro sporco, risparmiando così le preziose (e alle volte limitate) risorse del loro PC;
- Xbox Remote Play permette invece di giocare in streaming su PC da una console Xbox One o Xbox Series X/S collegata alla stessa rete… o anche fuori casa! Lasciate che gli altri abitanti di casa vostra si godano la TV di tanto in tanto, Remote Play permette ora una qualità di streaming fino a 1080p e 60fps, con supporto a vari giochi Xbox 360 e Xbox.
Se ancora non avete provato questi fantastici servizi, muovetevi ad aprire Xbox App su PC e dargli una chance: la vostra vita da gamer non sarà più la stessa, giurin giurello. Vi ricordiamo che potete acquistare la card per l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate a questo link.
Avete già testato Xbox Cloud Gaming mentre si trovava in fase Beta? A questo link potete leggere l’esperienza del nostro Andrea, venite a raccontarci la vostra sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti