In una recente intervista con Game Wath, il CEO di Xbox Phil Spencer ha dichiarato come in futuro la piattaforma vedrà molti più Titoli tripla A sviluppati da case giapponesi.
Facendo un esempio pratico, Spencer ha ricordato il grande successo di Hi-Fi Rush, titolo interamente giapponese che si è rilevato essere un gioco di punta per l’abbonamento Xbox Game Pass (che potete ottenere a questo link) grazie al suo grande successo immediato. Spencer ha ammesso che effettivamente Hi-Fi- Rush non si può considerare un tripla A, visto che non ha fatto il successo che ha fatto, per esempio, un titolo come Blue Dragon (su Xbox 360), ma sicuramente la strada è quella giusta visto l’alto livello di qualità.
Spencer ha anche dichiarato come molti studi giapponesi stanno collaborando con Microsoft Game Studios, e che molti titoli devono essere ancora annunciati, sia di prime che di terze parti. E non solo compagnie, visto che molti sviluppatori giapponesi fanno già parte dell’azienda. Insomma, in futuro possiamo aspettarci l’arrivo di grandi titoli dall’oriente.
Fateci sapere cosa ne pensate di queste dichiarazioni nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti