Come promesso alla fine dello scorso anno, Microsoft si sta prodigando per portare Xbox Cloud Gaming (ex Project xCloud) su PC e dispositivi iOS nel corso del 2021.
Il primo passo in tal senso è la Limited Beta che inizierà proprio domani 20 aprile e coinvolgerà un numero di utenti selezionati Xbox Game Pass Ultimate. I partecipanti potranno provare i loro giochi preferiti in cloud su Google Chrome ed Edge (Firefox non è menzionato) su Windows 10 o su Safari sui loro dispositivi iOS semplicemente accedendo al sito xbox.com/play.
La Limited Beta sarà su invito: Microsoft manderà una mail ai diretti interessati, ne valuterà il feedback e si focalizzerà “sul perfezionamento delle funzionalità e sulla creazione di un’esperienza coerente su tutte le piattaforme“. Più utenti saranno coinvolti nel corso dei test, perciò non scoraggiatevi se non riceverete subito l’invito.
Xbox Cloud Gaming è un ottimo mezzo per godersi i titoli Xbox Game Pass ovunque siate. Vi ricordiamo però che la feature è limitata agli utenti Ultimate (potete acquistare una card a questo link).
Personalmente sono molto intrigata dalla versione browser dato che il mio PC comincia ad avere i suoi anni. Voi che pensate di questa funzionalità, l’avete già provata su Android? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti