Xbox Cloud Gaming, conosciuto meglio come xCloud, sta arrivando lentamente su tutte le piattaforme. Infatti, l’obiettivo di Microsoft è quello di renderlo disponibile anche sulle sue console, che Xbox One, Series X o Series S. E per fare un primo passo sotto questo punto di vista, ha deciso di lanciare il servizio per coloro che sono iscritti a Xbox Insiders, lo stesso sistema con la quale è possibile accedere alla beta multiplayer di Halo Infinite.
Quindi, nel caso in cui siate iscritti come Xbox Insiders, sappiate che potrete provare a utilizzare Xbox Cloud Gaming sulle vostre console. Non aspettatevi la risoluzione in 4K, dato che la piattaforma punta ad avere un 1080p ed è un’ottima scusa per “provare un gioco prima di acquistarlo“.
Ovviamente, uno degli aspetti migliori per quanto riguarda l’arrivo di Xbox Cloud Gaming anche su console è il poter giocare le varie esclusive anche su console di ottava generazione, basti pensare a Microsoft Flight Simulator. Anche se non è ancora disponibile per quel servizio.
I titoli che avrete a disposizione sono ben più di 100 in questo primo test d’integrazione fra Xbox Cloud Gaming e console della astessa famiglia. Uno dei titoli che potrete giocare è sicuramente Minecraft Dungeons con i vostri amici, dato che non dovrete scaricare nulla. Insomma, è un ottimo modo per provare un sacco di giochi senza attendere la fine del download.
State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! E se non sai come accedere a xCloud, sappi che dovrai avere un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate. Acquistalo a questo link!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti