Xbox Cloud Gaming si sta aggiornando ad un ritmo piuttosto costante: è ormai disponibile da quasi un anno per dispositivi Android, ad aprile una Limited Beta ha cominciato a testare la funzionalità su browser per PC e iOS, aperta poi a tutti a fine giugno. Adesso, dopo poco più di un mese di Open Beta, gli Insider si apprestano a provare il prossimo passo: l’integrazione del servizio su Xbox App.
I primi tester potranno ora accedere ai loro giochi Xbox Game Pass in Cloud direttamente dall’Xbox App, senza dover quindi passare dal sito xbox.com/play. Per il momento ricordiamo che tutti i titoli richiedono un controller per giocare: infatti anche se utilizzate un PC come “schermo”, è una Xbox Series X che fa tutto il lavoro, cosa che rende possibile per ogni macinino da caffé con una connessione internet far girare DOOM Eternal (e molti altri giochi) a 60 fps.
L’aggiornamento dell’Xbox App porterà anche nuove feature, come una migliore visualizzazione delle informazioni su controller e stato della connessione, funzionalità social e la possibilità di giocare con amici da tutte le piattaforme, Cloud compreso.
Personalmente ho una faida di vecchia data con l’Xbox App e preferivo quasi quasi passare per il browser, ma è anche vero che potrebbe essere una buona occasione per Microsoft di dare una rassettata in giro e migliorare le funzionalità su Windows 10 (magari anche in previsione dell’11).
Ricordiamo che Xbox Cloud Gaming è disponibile per tutti gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate (potete acquistare qui la vostra card). Non si sa quanto potrà durare il periodo di test, ma visti i precedenti direi a tutti di tenersi pronti a passare a Xbox App in un paio di mesi. Nel frattempo il servizio resta raggiungibile da xbox.com/play.
Ne avete fatto uso in questo periodo? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti