Questo 2024 inizia con le statistiche, tra i vari Year in Review delle case di produzione più famose e non. Un dato però risalta con grande curiosità: quanto hanno risparmiato i giocatori abbonati al servizio di Game Pass, che ricordiamo disponibile anche da GameStop a questo link?
Ovviamente non è possibile quantificare chi ha risparmiato quanto. Esistono come sappiamo vari livelli di abbonamento, che garantiscono vari livelli di servizi ai quale usufruire. Ciò che possiamo calcolare è il valore dei singoli titoli aggiunti nei mesi, e di conseguenza, potenzialmente il costo complessivo che una persona sprovvista di abbonamento avrebbe dovuto sborsare per ottenere i nuovi titoli (intesi a prezzo pieno) aggiunti nel corso del 2023.
Secondo i dati calcolati da TrueAchivements, il valore totale in Euro dei titoli aggiunti su Xbox Game Pass nel 2023 è di 8879€ (Europa). In questa cifra sono inclusi i vari titoli Xbox come Starfield, Forza Motorsport, Hi-Fi Rush, e Redfall, ma anche titoli terze parti come Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, Atomic Heart, Dead Space, Remnant 2. Oltre a ciò immancabili i titoli Indie come Cocoon e Venba.
Dal 2024 possiamo aspettarci altrettanti titoli di valore su Xbox Game Pass? Sicuramente si inizierà alla grande con gli arrivi della saga di Persona (Persona 3 Portable e Persona 4 Golden), seguito poi da Avowed, Towerborne, e l’attesissima Senua’s Saga: Hellblade 2.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti