Oggi Phil Spencer porta grandi notizie per i giocatori PC: la divisione gaming di Microsoft ha infatti deciso di venire incontro anche agli utenti Windows per quanto riguarda il servizio Xbox Game Pass.
Anche se non siamo più su Xbox, il nome resterà invariato, e come di norma il servizio darà accesso ad una libreria di oltre 100 giochi dai maggiori sviluppatori. Microsoft ha per il momento indicato con precisione: Bethesda, Deep Silver, Devolver Digital, Paradox Interactive e SEGA, ma non saranno certo gli unici. Ovviamente i giochi di Xbox Game Studios e degli altri studi di proprietà Microsoft (come Obsidian e il suo The Outer Worlds) saranno compresi nell’offerta al day one.
Xbox Game Pass darà poi accesso a sconti sul Microsoft Store fino al 20% per quanto riguarda i giochi, e al 10% per i DLC. In futuro però molti titoli di Xbox Game Studios (a partire da Gears 5) saranno resi disponibili anche su Steam, per dare maggiore libertà ai giocatori PC su dove effettuare i loro acquisti.
Ancora non ci sono informazioni riguardo prezzi o periodo d’uscita, ma ulteriori info su Xbox Game Pass per PC arriveranno all’E3. Non dovremo aspettare ancora molto, dunque.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti