Xbox Game Pass è un abbonamento davvero incredibile, oramai imprescindibile per tutti i giocatori. Ma le domande sulla sostenibilità del modello Game Pass sono state poste incessantemente sin da quando il servizio è nato: Microsoft perde i soldi che otterrebbe dalle copie che venderebbe per tutti i giochi first party? Specialmente quelli che spuntano dal day one su Xbox Game Pass.
Aggiungete a ciò il fatto che la società sta probabilmente pagando ingenti somme di denaro ai publisher per i principali giochi di terze parti come MLB The Show 21, Outriders e Back 4 Blood. Tutti arrivati sul servizio di Microsoft dal giorno uno.
Il boss di Xbox Phil Spencer, tuttavia, dichiara che è il modello Game Pass è molto sostenibile. In una recente intervista, il boss di Xbox ha sottolineato che Xbox Game Pass è in costante crescita e, sebbene sia un enorme obiettivo per l’azienda, non è l’unica cosa su cui Microsoft si sta concentrando. Alla fine della giornata, Spencer afferma che il modello di Game Pass è “molto, molto sostenibile in questo momento mentre si trova in continua crescita”.
In our talk of highs and lows, we talked Red Ring of Death and the Xbox One debacle.
Unprompted, he brought up Xbox's sexist 2016 GDC party as a regret.
For context, I'd asked him earlier about an early Xbox gaming ad for Dead or Alive 3 that catered to horny straight guys pic.twitter.com/UGachmmw1s
— Stephen Totilo (@stephentotilo) November 15, 2021
Ovviamente, ciò che alla fine guiderà il successo di Xbox Game Pass (o il suo insuccesso) rimane prima di tutto il contenuto, e lì Microsoft sembra essere ben posizionata. La gamma di Xbox Game Studios sembra più ampia che mai e con le principali uscite first party in arrivo come Halo Infinite, Starfield, Redfall e molte altre in arrivo su Game Pass, l’abbonamento attirerà sicuramente più utenti in futuro. Resta da vedere se può attrarre o meno abbastanza utenti per vedere il tipo di crescita che Microsoft spera.
Potete recuperare qui l’abbonamento Xbox Game Pass. Se cercate altri appassionati della serie con cui nerdare, potete provare sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti