Xbox Game Pass pubblicità
News 19 Dic 2022

Xbox Game Pass potrebbe diventare più economico grazie alla pubblicità e alla condivisione?

L’offerta proposta da Microsoft con il suo Xbox Game Pass (a cui potete abbonarvi con questo link) è sempre più intrigante e ricca di contenuti, riuscendo a sorprendere di volta in volta l’enorme pubblico di affezionati che usufruiscono del servizio sulle console della famiglia Xbox, sui PC dotati di Windows o addirittura sui dispositivi mobile affidandosi al cloud.

Tra i più recenti vantaggi riservati gli abbonati troviamo ad esempio tutti i benefit legati ai titoli Riot Games, così come l’arrivo di Monster Hunter Rise direttamente nella libreria del servizio al suo giorno di lancio su console, previsto per il 20 gennaio 2023, o il coraggioso rilancio di Battlefield 2042 in occasione della sua nuova stagione.

Si tratta di un’offerta tra le migliori attualmente sul mercato, e nonostante le voci che vorrebbero Microsoft alzare i prezzi dei propri servizi, giochi e console, pare destinata a espandersi e a offrire nuove opzioni di sottoscrizione al proprio pubblico, alcune di queste estremamente convenienti.

Stando infatti ad alcune informazioni che girano sulle board di ResetEra, il colosso di Redmond starebbe testando con dei sondaggi l’interesse del pubblico verso forme di sottoscrizione alternative rispetto all’attuale piano che prevede un costo di 9,99€ per Xbox Game Pass e 12,99€ per Xbox Game Pass Ultimate.

Si parla infatti della possibilità di introdurre un piano estremamente economico, da 2,99€ mensili, che prevede l’accesso a una libreria di titoli (solo in download) di Xbox Game Studios che siano disponibili da almeno 6 mesi, oltre alla possibilità di utilizzare il gioco online, richiedendo di assistere a una pubblicità prima dell’inizio di ogni partita.

Molto interessante è anche la seconda opzione proposta, che offre tutti i vantaggi di un classico abbonamento Xbox Game Pass Ultimate a un nucleo di ben 5 utenti, al prezzo complessivo di 21.99€. In un periodo in cui ogni servizio in abbonamento fa la guerra alle “condivisioni”, si tratterebbe di una mossa assolutamente apprezzata dal pubblico.

Ovviamente restiamo ancora nella sfera delle indagini di mercato e, seppur interessanti, non dobbiamo considerare questi piani come delle opzioni effettivamente in arrivo a breve sui nostri sistemi che supportano Xbox Game Pass, ma è sicuramente interessante notare come Microsoft non stia rimanendo in panciolle nel godersi i grandi numeri offerti dal suo servizio.

E voi avete un abbonamento a Xbox Game Pass? Fateci sapere cosa ne pensate dei servizi digitali come questo o il PlayStation Plus nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni