Craig Duncan Xbox Game Studios
News 15 Ott 2024

Xbox Game Studios ha un nuovo capo: è il boss di Rare Craig Duncan

Un cambio di direzione in arrivo?

Craig Duncan, attuale responsabile di Rare, lo studio dietro a Sea of Thieves, diventerà il nuovo capo di Xbox Game Studios, dopo il ritiro di Alan Hartman. Duncan, in Rare dal 2011 ha anche supervisionato perecchi progetti, tra cui anche diversi giochi per Kinect.

Alan Hartman ha guidato Xbox Game Studios dal 2023, dopo quasi due decenni a capo di Turn 10, lo studio dietro Forza Motorsport e Forza Horizon. Durante la sua carriera, Hartman ha contribuito a trasformare Forza in uno dei franchise di corse più acclamati al mondo.

Sotto la guida di Duncan, lo studio continuerà a lavorare su progetti ambiziosi come Avowed, South of Midnight e il nuovo Fable, insieme ai progetti di studi come Rare, Turn 10 e Ninja Theory. Intanto, a casa Rare, Duncan sarà sostituito da Joe Neate e Jim Horth, che continueranno a lavorare su Sea of Thieves e Everwild.

Nel frattempo ricordiamo che è stato appena annunciato un Xbox Partner Preview per il 17 ottobre.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti