Oggi, 6 Dicembre, Xbox 360 e Xbox LIVE si aggiornano per compiere un grande salto nel campo dell intrattenimento domestico.
Prendendo sempre più le distanze dal concetto classico di console per i videogiochi, d’ora in avanti Xbox 360 diventerà un vero e proprio media center ancora più ricco e completo. Grazie all’introduzione del nuovissimo Premium Play, sarà possibile usufruire di un vero e proprio servizio televisivo compreso di cinema, sport, cartoni animati, serie TV e documentari. Il nuovo modo di intendere la televisione tuttavia non sarà l’unica novità di questo aggiornamento, visto che anche le funzionalità legate a Internet godranno una marcia in più. Con Bing e Youtube sempre a portata di mano, tenere d’occhio i propri siti e video preferiti sarà una questione di poche scermate, o meglio gesti e parole, visto che il tutto sarà totalmente integrato con il rivoluzionario sistema Kinect.
Andando ad aggiungersi agli altri servizi esistenti (MSN, Facebook, Twitter e Zune), per tutto il mese di Dicembre verranno di volta in volta aggiornati i nuovi servizi sopra descritti integrandosi graduatamene con la nuova e intuitiva dashboard di sistema, che riprende in parte lo stile già visto e apprezzato sugli smartphone dotati di Windows Phone.
Tanto per cambiare poi, sembra proprio che noi italiani non rimarremo indietro rispetto al resto del mondo, almeno stando alle dichiarazioni di Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia.
“Per la prima volta in Italia la TV arriva su una console. Questo importante aggiornamento rappresenta un grande cambiamento nel mondo della televisione e dell’intrattenimento. Grazie ai partner che hanno scelto di lavorare con noi, tra i quali in Italia spicca Mediaset con l’offerta Premium Play, ora siamo in grado di offrire nuovi servizi e rendere Xbox 360 una vera e propria finestra sul mondo, dalla quale accedere a informazioni, contenuti e social network. Grazie a queste nuove funzionalità, Xbox 360 è sempre più il centro del divertimento multimediale delle case degli italiani”
Commenti