Lungo disservizio per Xbox Live.
[adinserter block=”1″]
UPDATE (11:25): dal sito ufficiale di Xbox Live, sembra che tutto sia tornato alla normalità.
Sin da ieri sera, Xbox Live sta attraversando un periodo problematico, caratterizzato soprattutto dall’impossibilità di accedere ai propri giochi in Digital Delivery. Questo è solo l’ultimo dei problemi che Xbox One ha avuto nella scorsa settimana, anche se quelli precedenti erano minori e capitati in fasce orarie che hanno colpito maggiormente gli Stati Uniti piuttosto che l’Europa. Qui in Italia, insomma, è arrivata la parte peggiore del problema, che non permette a nessuno di scaricare vecchi acquisti, effettuarne di nuovi e soprattutto usare quelli già presenti nell’hard disk della console.
We thank you for hanging in there as we investigate sign in/accessing content on Xbox One. Stay tuned to: https://t.co/99xfLMWcZW for info!
— Xbox Support (1-5) (@XboxSupport) February 22, 2016
Come si può notare dal servizio clienti via Twitter, il team di Xbox sta lavorando sodo per capire quale sia l’origine del problema, soprattutto per il fatto che ormai persiste da più di 12 ore. Il sito ufficiale di Xbox presenta ancora nella sua pagina Xbox Live Status i servizi intaccati dal guasto: acquisto e utilizzo del contenuto, servizi di base Xbox Live e TV, musica e video.
Visto l’ampio disservizio e il modo in cui PlayStation ha rimediato al suo, ci si potrebbe anche aspettare una piccola estensione dell’abbonamento Xbox Live, specialmente per coloro che hanno fatto del Digital Delivery ormai l’unico metodo per comprare giochi.
Commenti