Buone nuove, signori utenti Xbox! Microsoft sta finalmente facendo i preparativi per mettersi in pari con la concorrenza per quanto riguarda il multiplayer online e dare libero accesso a tutti ai contenuti free-to-play.
È sempre stata una pecca piuttosto grande da parte di Microsoft quella di richiedere un abbonamento Xbox Live Gold anche per giocare a titoli come Fortnite o Warzone, ma sembra che finalmente la compagnia si sia svegliata e abbia cominciato a testare una funzione che toglierà questo requisito con gli utenti Alpha Skip Ahead e Alpha di Xbox Insiders.
Questa feature permetterà di utilizzare anche le feature Party Chat e Ricerca per Gruppo e sarà resa disponibile per tutti non appena sarà accertato che tutto funzioni come si deve. Al momento due dei più importanti titoli multiplayer f2p non sono supportati: Destiny 2 e Call of Duty: Warzone, ma Microsoft sta lavorando con gli sviluppatori per risolvere il problema (sarà necessaria una patch).
Era l’ora che Xbox si muovesse in questo senso: dover pagare per accedere ad un contenuto free-to-play è semplicemente assurdo. Voi che ne pensate? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
Xbox Insiders in Alpha Skip Ahead & Alpha today we are flighting some new features. Multiplayer in Free-to-play games, Looking 4 Groups and Party Chat on Xbox no longer requires an Xbox Live Gold membership as we flight and test these service changes ahead of general availability
— Brad Rossetti (@WorkWombatman) March 24, 2021
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti