Il servizio Xbox Live di Microsoft è stato il primo a offrire l’online a pagamento, in seguito raggiunto dal servizio PlayStation Plus di Sony. Ma dopo anni e anni di Xbox Live, forse le cose sono destinate a cambiare. Dopotutto chi si ferma è perduto.
Nei recenti aggiornamenti ai termini di servizio, tutte le menzioni a Xbox Live sono state cambiate in “servizio online Xbox”. Certo, non sono state cambiate proprio tutte le citazioni, ma sembra che il cambiamento sia irreversibile. Persino le console Xbox, un tempo chiamate per nome (Xbox 360, Xbox One) ora sono raggruppate semplicemente nel più generico termine “console Xbox”.
Certo, questo cambiamento potrebbe non significare nulla, ma è interessante ricordare che alcune recenti indiscrezioni abbiano dichiarato che Microsoft starebbe pensando di abbandonare del tutto Xbox Live Gold e qualsiasi multiplayer online a pagamento. Forse a favore di un più corposo Xbox Game Pass. Beh, non ci resta che attendere, nel frattempo prendete queste informazioni con le dovute cautele.
Nel mentre potete rimanere informati sull’arrivo della prossima generazione di console a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti